rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Artini allo scadere decide un bellissimo Castiglionese-Lucignano: 2-1 il finale

I Viola si aggiudicano tre punti tanto sudati quanto preziosi. Decide il classe 2004, al debutto stagionale

Giornata di gran calcio al "Faralli": il risultato finale premia la Castiglionese con un 2-1 in "zona Cesarini", ma onore delle armi al Lucignano, autore di un'ottima prestazione sul campo di un avversario sulla carta più attrezzato. Pronti-via e dopo neanche 1' di gioco la Castiglionese passa in vantaggio con Falomi. Nonostante l'immediato svantaggio il Lucignano non si abbatte e col passare dei minuti prende campo, chiudendo il primo tempo in attacco: nel momento di massima spinta, a ridosso dell'intervallo, arriva il gol del'1-1, seppur frutto di una sfortunata autorete di Zucchini. 

Nella ripresa la Castiglionese scende in campo con un piglio più deciso, tanto che almeno nella fase iniziale sono i Viola a riversarsi nella metà campo avversaria, impensierendo Bernardini in almeno un paio di occasioni. Alla distanza, come nel primo tempo, cresce il Lucignanoe la partita diventa entusiasmante, con continui rovesciamenti di fronte ed entrambe le squadre a cercar di fare bottino pieno. Allo scadere il gol che decide il match: Falomi serve il subentrato Artini, al debutto in campionato, che conclude secco all'angolino a tu per tu con Bernardini, regalando tre punti pesanti alla Castiglionese.

Castiglionese - Lucignano, il tabellino della partita

Castiglionese - Lucignano 2-1

CASTIGLIONESE: Tegli, Zucchini, Bassini, Sale, Sorrentino, Lombardi, Redi, Sekseni, Falomi, Jaupaj, Cacioppini. A disp.: Salvietti, Randellini, Veltroni, Bianchetti, Tavanti, Bacciarini, Artini, Nocentini, Cilia. All.: Fani.

LUCIGNANO: Bernardini, Arapi, Calabro, Dyla, Miele, Tralci, Dodaj, Lucas, Barbi, Bambini, Vidal Natali. A disp.: Marcocci, Calussi, Squarcini, Luongo, Cenni, Zacchei, Caneschi, Ferretti, Bennati. All.: Bianchi.

Arbitro: Cremonini di Pisa

Reti: 1' Falomi (C), 42' aut. Zucchini (L), 89' Artini (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Artini allo scadere decide un bellissimo Castiglionese-Lucignano: 2-1 il finale

ArezzoNotizie è in caricamento