rotate-mobile
Calcio

Promozione, Castiglionese di misura sull'Alberoro. La squadra di Fani fa due su due

Berti segna al 16', ma i padroni di casa peccano di concretezza sotto porta e rischiano di subire il pareggio nel finale

Una zampata vincente di Berti basta alla Castiglionese per superare la resistenza dell'Alberoro e aggiudicarsi la seconda vittoria su due gare in campionato. La formazione di Fani disputa una buona partita sul piano del gioco, ma pecca in cinismo e lascia aperta la porta del pareggio all'Alberoro fino agli istanti finali di gioco. 

Intorno al quarto d'ora arriva il gol che porta in vantaggio la Castiglionese: Berti batte Benigni per l'1-0. Nonostante il gol, i locali continuano a spingere e vanno vicini al raddoppio in almeno due circostanze. Il predominio sotto tutti i punti di vista della Castiglionese non è corrisposto dalla poca incisività sotto porta dei suoi attaccanti, per cui i giochi restano apertissimi e nel secondo tempo l'Alberoro rischia addirittura di andarla a vincere quando, sugli sviluppi di un'azione di contropiede, la retroguardia locale si fa trovare impreparata su un lancio lungo e non capitola solo per bravura di Tegli.

Il risultato finale vede la Castiglionese esultare per i tre punti ottenuti, seppur nella consapevolezza che sia necessaria più concretezza al fine di chiudere le partite senza rischiare la beffa in partite dominate per larga parte dei 90'.

Castiglionese - Alberoro, il tabellino della partita

Castiglionese - Alberoro 1-0

CASTIGLIONESE: Tegli, Zucchini, Bassini, Sale, Sorrentino, Barbagli, Redi, Sekseni, Berti, Jaupaj, Cacioppini. A disp.: Salvietti, Mencacci, Viciani, Bianchetti, Veltroni, Nocentini, Capacci, Nanni, Falomi. All.: Roberto Fani.

ALBERORO: Benigni, Renzi, Bicchi, Bidini, Gallorini G., Lalletti, Rossi, Lombardi, Malentacchi, Cappelli, Panzieri. A disp.: Gallorini R., Casali, Poggiaroni, Panichi, Galantini, Camaiani, Imarhiagbe, Acquisti, Samake. All.: Luca Giusti.

Arbitro: Francesco Raciti di Siena

Rete: 16' Berti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castiglionese di misura sull'Alberoro. La squadra di Fani fa due su due

ArezzoNotizie è in caricamento