rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Calcio

Promozione, Castelnuovese sconfitta di misura dalla capolista San Quirico

I senesi passano 1-0 al "Quercioli" al termine di una partita molto combattuta

Ancora una sconfitta per la Castelnuovese, ma stavolta a testa altissima: la giovanissima formazione di Malisan, in campo con 9 quote e 6 in panchina, cede il passo al molto più quotato San Quirico (primo in classifica a punteggio pieno con lo score curioso di 5 reti fatte e 0 subite in 4 gare disputate), però non demerita affatto, anzi. La prima frazione di gioco vede le due squadre affrontarsi subito a buon ritmo, con gli amaranto che preferiscono giocare propositivi piuttosto che mettersi sulla difensiva ad aspettare l'avversario. Al 20', alla prima vera palla gol, i senesi passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Machetti e Beni battuto. La partita prosegue con azioni interessanti da una parte e dall'altra, ma le difese hanno la meglio sui rispettivi attacchi avversari. Nella ripresa la Castelnuovese alza il proprio baricentro e, soprattutto negli ultimi 10', mette alle corde il San Quirico, che però si conferma squadra solidissima e nonostante non impensierisca praticamente mai Beni non concede neppure particolari palle gol agli amaranto.

Castelnuovese - San Quirico, il tabellino della partita

Castelnuovese - San Quirico 0-1

CASTELNUOVESE: Beni, Forni, Sosa Ramirez, Garramone, Ghezzi, Mannozzi, Martucci, Mesina, Hoxha, Autiero, Boci. A disp.: Benci, Benucci, Artini, Baldi, Cortesi, Sensini, Bessala Biloa. All.: Malisan.

SAN QUIRICO: Borghi, Galli, Guidotti, Romanini, Roncucci, Cerbone S., Seghedoni, Pasquini, Machetti, Bianconi, Capogna. A disp.: Tafarella, Franchetti, Sani, Cerbone A., Diallo, Favilli, Provenzano, Fabbro, Ciribello. All.: Testini.

Arbitro: Leonetti di Firenze

Rete: 21' Machetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castelnuovese sconfitta di misura dalla capolista San Quirico

ArezzoNotizie è in caricamento