rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Castelnuovese-Pienza 1-1: primo punto e primo gol per gli amaranto

Ottima reazione della squadra di Malisan dopo la batosta contro il Lucignano

Prova d'orgoglio della Castelnuovese che pareggia contro il Pienza e toglie così lo "0" sia alla casella punti in classifica che a quella dei gol fatti. La squadra di Malisan scende in campo con un forte desiderio di riscatto dopo la batosta della scorsa domenica in casa del Lucignano ed esce dalla sfida con un punto che lascia anche qualche rimpianto.

In avvio, predominio territoriale del Pienza e occasione più pericolosa al 23' con un tiro dal limite di Severini che termina di poco alto. 2' più tardi la Castelnuovese passa in vantaggio: sugli sviluppi di una bella azione personale di Mulinacci, la palla arriva in area, Minocci interviene ma Forni insacca in tap-in per l'1-0. Al rientro dall'intervallo, sul parziale di 1-0, subito un brivido per parte ma i rispettivi portieri fanno buona guardia. Al 65' il Pienza pareggia: su azione da corner, Borneo trova la zampata vincente in mischia. 

L'inerzia della gara sembra favorire il Pienza, ma la Castelnuovese non demorde e, anzi, nel finale si rende pericolosa ripetutamente con Mulinacci, Artini, Autiero e in pieno recupero Martucci, il quale per poco non trova il gol della domenica con un tiro cross che sfiora la traversa. Rotto il ghiaccio, ora per la Castelnuovese testa alla prossima gara che si preannuncia già uno scontro diretto contro il Montagnano.

Castelnuovese - Pienza, il tabellino della partita

Castelnuovese - Pienza 1-1

CASTELNUOVESE: Beni, Forni, Sosa Ramirez, Cacciapuoti, Ghezzi, Sacchetti, Mulinacci, Mesina, Sensini, Autiero, Martucci. A disp.: Peebes, Benucci, Cortesi, Tappetti, Liuzzi, Artini, Garramone, Hoxha, Boci. All.: Gianmarco Malisan

PIENZA: Minocci, Franci, Fabiano, Razzoli, Fanone, Borneo, Severini, De Palma, Bedini, Di Fiore, Layani. A disp.: Bulut, Powers Stone, Atzori, Lombardi, Kurtaj, Nannini, Palla. All.: Marco Benanchi

Arbitro: Bonamici di Grosseto

Reti: 25' Forni (C), 65' Borneo (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castelnuovese-Pienza 1-1: primo punto e primo gol per gli amaranto

ArezzoNotizie è in caricamento