rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Montalcino troppo forte per la Castelnuovese. 4-0 al "Quercioli"

I senesi sbloccano il punteggio dopo 5' e mettono la gara in discesa. Castelnuovese meglio nella ripresa

Esordio difficile per la Castelnuovese, che perde 4-0 in casa contro il forte Montalcino, in una partita già ipotecata dai senesi a fine primo tempo (concluso sul punteggio di 3-0). Troppa la differenza tra le due squadre al momento, con la Castelnuovese che oltre ad essere molto meno attrezzata dell'avversario di oggi è anche indietro sul piano atletico visto il ritardo con cui ha cominciato la preparazione.

La gara si mette subito in discesa per il Montalcino, che dopo 5' sblocca il punteggio con Fontanelli. La Castelnuovese non si disunisce e tiene bene il campo fino al 25', quando arriva il raddoppio degli ospiti con Gaspari sugli sviluppi di un corner. Nel finale del primo tempo il 3-0 ancora a firma Fontanelli. 

Il secondo tempo si apre con un'iniziale fase di sostanziale equilibrio: la Castelnuovese nonostante i propri limiti e la propria inesperienza ha tanta voglia di fare ed onora l'incontro fino all'ultimo minuto. Di contro, il Montalcino pensa soprattutto a gestire il vantaggio. All'85' il gol del definitivo 0-4 con La Manca. 

Castelnuovese-Montalcino, il tabellino della partita

Castelnuovese - Montalcino 0-4

CASTELNUOVESE: Peebes, Forni, Sosa, Garramone, Ghezzi, Sacchetti L., Martucci, Cacciapuoti, Sensini, Autiero, Boci. A disp.: Sacchetti A., Benucci, Testi, Mesina, Tappetti, Artini, Liuzzi, Hoxha, Mulinacci. All.: Gianmarco Malisan.

MONTALCINO: Gasparri, Muca, Volentieri, Bagnoli, Diokh, Mannini, Gaspari, Marchi, Fontanelli, Gaziano, Sani. A disp.: Mengoni, Matteini, Bellavista, Pobega, La Marca, Lambardi, Reale, Gaspari, Voltolini. All.: Alfonso Muca.

Arbitro: Fiorillo di Lucca, coad. da Poneti di Firenze e Gambini di Pontedera

Reti: 5', 47' Fontanelli, 25' Gaspari, 85' La Marca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Montalcino troppo forte per la Castelnuovese. 4-0 al "Quercioli"

ArezzoNotizie è in caricamento