rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Promozione, il Cortona Camucia respira: battuta 1-0 la Castelnuovese

Gli arancioni tornano a vincere dopo nove gare di astinenza. La zampata decisiva porta la firma di Bartolini

A conclusione della settimana che ha visto l'addio di mister Violetti (sostituito per la gara odierna da Marco Santoni), il Cortona Camucia torna a vincere dopo ben nove partite a secco nell'anticipo della 19ª giornata sul campo della Castelnuovese fanalino di coda. Match caratterizzato da poca spettacolarità e tanta sostanza, in cui gli arancioni hanno fatto maggiormente la partita seppur creando poche occasioni degne di nota, mentre i padroni di casa si sono fatti vedere solo in contropiede. Due le palle gol nitide: la prima allo scadere dei primi 45' con Rossi, ma Sorelli chiude lo specchio della porta a tu per tu; la seconda al 73' e stavolta è quella buona per il vantaggio del Cortona, con Bartolini che insacca da bomber d'area su cross dalla destra. La Castelnuovese prova a farsi avanti nel finale, ma la retroguardia ospite tiene botta. Il Cortona si rilancia nella corsa all'obiettivo salvezza, la Castelnuovese vede ridursi al lumicino le speranze di acciuffare i playout.

Castelnuovese - Cortona Camucia 0-1, il tabellino della partita

CASTELNUOVESE: Sorelli, Forni, Rullo, Ferri, Agnoletti, Sacchetti, Lanzi, Cacciapuoti, Autiero, Tiranno, Mulinacci. A disp.: D'Ambrosio, Sosa Ramirez, Garramone, Tappetti, Cacchiarelli, Mulinacci. All.: Garozzo.

CORTONA CAMUCIA: Angori, Giorgi, Tammariello, Camillucci, Persiani, Redi, Zamboni, Pagliaro, Bartolini, Rossi, Busto. A disp.: Casini, Chottong, Pagni, Nandesi, Vidal Natali, Franchi, Valero, Fibbi, Duri. All.: Santoni.

Arbitro: Latini di Empoli, coad. da Salvadori di Arezzo e Venturi di Arezzo

Rete: 73' Bartolini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Cortona Camucia respira: battuta 1-0 la Castelnuovese

ArezzoNotizie è in caricamento