rotate-mobile
Calcio

Promozione, Castiglionese in scioltezza contro la Castelnuovese (3-0)

I viola chiudono un'annata straordinaria con una vittoria agevole in casa del fanalino di coda

La Castiglionese completa un'annata memorabile vincendo 3-0 sul campo della già retrocessa Castelnuovese nell'ultima giornata di campionato. Su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, i viola di Fani fanno la partita fin dalle prime battute e costruiscono numerose palle gol nell'arco dei 90'. Alla mezz'ora Falomi sblocca il punteggio su cross da destra di Lombardi. Nella ripresa la Castiglionese parte col piede sull'acceleratore nel tentativo di mettere i tre punti in cassaforte e al 50' Redi trova il raddoppio con un bel pallonetto a scavalcare D'Ambrosio in uscita (decimo gol in stagione). Allo scoccare dell'ora di gioco un fallo in area di Mesina costa al difensore della Castelnuovese (già ammonito) l'espulsione e conseguente calcio di rigore per la Castiglionese: dal dischetto va Tavanti, ma D'Ambrosio respinge alla grande. Sotto di due reti ed in inferiorità numerica, gli amaranto di casa non hanno le forze per reagire e nel finale subiscono il terzo gol degli ospiti, firmato da Berti su assist di Lombardi.

Castelnuovese - Castiglionese 0-3, il tabellino della partita

CASTELNUOVESE: D'Ambrosio, Sosa Ramirez, Forni, Garramone, Mesina, Sacchetti, Tiranno, Cacciapuoti, Mulinacci, Ferri, Mannozzi. A disp.: Benucci, Liuzzi, Veneri, Crolla, Rullo, Mulinacci. All.: Garozzo. 

CASTIGLIONESE: Salvietti, Lombardi, Viciani, Sale, Novelli, Barbagli, Redi, Sekseni, Falomi, Berti, Bastianelli. A disp.: Tegli, Bianchetti, Bassini, Tavanti, Cacioppini, Maloku, Tavanti, Nocentini, Artini. All.: Fani.

Arbitro: Raciti di Siena

Reti: 30' Falomi, 50' Redi, 83' Berti

Note: espulso al 60' Mesina per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castiglionese in scioltezza contro la Castelnuovese (3-0)

ArezzoNotizie è in caricamento