rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Casentino Academy stende la Castelnuovese 3-0. Giannotti scatenato

Tre punti fondamentali per i gialloverdi a Soci. La salvezza diretta è ad un passo

Vittoria fondamentale del Casentino Academy in casa della già retrocessa Castelnuovese. I gialloverdi, con questi tre punti, balzano a +5 sul Pienza a due giornate dal termine: la salvezza diretta è ora vicina come non mai. Parte forte il Casentino, con Diani che si divora una grossa occasione a tu per tu con Sorelli. Il match prosegue in modo molto equilibrato fino al 20', quando la Castelnuovese resta in dieci a causa dell'espulsione di Autiero per un calcio a palla lontana su Bernardini. Il Casentino prende coraggio e, a compimento di una fase in pressione, Giannotti sblocca il punteggio al 37' con un bel tiro di sinistro nell'angolino. Nonostante l'inferiorità numerica, la Castelnuovese approccia al secondo tempo col chiaro intento di cercare il pareggio, costringendo gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo ed agire di contropiede. Al 58' il Casentino trova comunque il gol del raddoppio grazie ad un rigore trasformato da Agostini dopo fallo in area su Giannotti. Gli ospiti mettono il risultato al sicuro al 65', quando Giannotti infila Sorelli direttamente su punizione dalla lunga distanza. Nel finale da segnalare la traversa colpita da uno scatenato Giannotti e l'espulsione di Lanzi all'89' che fa chiudere la Castelnuovese in nove.

Castelnuovese - Casentino Academy 0-3, il tabellino della partita

CASTELNUOVESE: Sorelli, Sosa Ramirez, Forni, Autiero, Agnoletti, Sacchetti, Lanzi, Cacciapuoti, Mulinacci, Ferri, Tiranno. A disp.: D'Ambrosio, Garramone, Mannozzi, Liuzzi, Cacchiarelli, Mulinacci. All.: Garozzo.

CASENTINO ACADEMY: Goretti, Paggetti, Lucci, Trapani, Fantoni, Bronchi, Biagiotti, Bernardini, Agostini, Giannotti, Diani. A disp.: Castellani, Corazzesi, Carletti, Nassini, Ferro, Vezzosi, Bondi, Bandelloni, Ferri. All.: Cariaggi (squalificato Regina).

Arbitro: Sbardellati di Arezzo

Reti: 37' Giannotti, 58' rig. Agostini, 65' Giannotti

Note: Espulsi al 20' Autiero e all'89' Lanzi (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Casentino Academy stende la Castelnuovese 3-0. Giannotti scatenato

ArezzoNotizie è in caricamento