rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Castelnuovese-Asta 0-5: gli amaranto ben figurano per un'ora, poi il crollo

I padroni di casa se la giocano alla pari per 56' contro un avversario di prim'ordine. Il gol di Arigò cambia tutto

Termina con una pesante sconfitta casalinga contro l'Asta il 2021 della Castelnuovese. Gli amaranto, nonostante il netto divario esistente tra le due squadre, se la giocano alla pari per circa un'ora di gioco, salvo poi crollare dopo il gol del vantaggio senese di Arigò. Su un campo ghiacciato e in alcune zone decisamente al limite della praticabilità va in scena un primo tempo equilibrato, con l'Asta perlopiù in possesso ma sterile in fase offensiva, mentre la Castelnuovese si difende con ordine ma non disdegna le ripartenze. L'unica vera occasione dei primi 45' è di marca locale: Anselmi scivola, Cardinali tenta il pallonetto ma il portiere ospite salva con un riflesso miracoloso. Squadre all'intervallo sullo 0-0.

Il secondo tempo si apre con un'altra occasione per la Castelnuovese: al 5' un tiro di Liuzzi viene neutralizzato non senza difficoltà da Anselmi in due tempi. Al 56' l'Asta sblocca il punteggio con Arigò. La Castelnuovese prova a reagire alzando il proprio baricentro, ma al 74' Jrad, approfittando di un errore in disimpegno dei locali, firma il raddoppio e il finale si trasforma in una partita a senso unico. Mazza (79') e una doppietta di Crisci (86', 93'), il primo gol su punizione, fissano il punteggio sullo 0-5 finale.

Castelnuovese - Asta, il tabellino della partita

Castelnuovese - Asta 0-5

CASTELNUOVESE: Ciucchi, Sosa Ramirez, Forni, Ferri, Ghezzi (46' Sacchetti L.), Pasquini (87' Garramone), Mesina (46' Martucci), Cacciapuoti, Bessala, Cardinali (78' Artini), Liuzzi (72' Mulinacci). A disp.: D’Ambrosio, Tappetti, Broetto, Sensini. All.: Spaghetti, oggi assente per squalifica.

ASTA: Anselmi, Pacelli, Fineschi, Bonechi, Di Renzone (80' Kalluci), Fantoni, Jrad (78' Curcio), Pasquinuzzi (80' Bongini), Arigo (87' Fabiani), Mazza (87' Marzi), Crisci. A disp.: Bellini, Castaldo, Redditi. All.: Bartoli.

Arbitro: Nafra di Valdarno

Reti: 56' Arigò, 74' Jrad, 79' Mazza, 86' Crisci, 93' Crisci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castelnuovese-Asta 0-5: gli amaranto ben figurano per un'ora, poi il crollo

ArezzoNotizie è in caricamento