rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, Castiglionese a punteggio pieno: 2-1 ad una combattiva Casentino Academy

Nocentini e Tavanti indirizzano la gara nel primo tempo, poi qualche difficoltà di troppo per i viola

La Castiglionese prosegue la sua marcia spedita vincendo 2-1 sul campo di una combattiva Casentino Academy nella terzo giornata del campionato di Promozione girone D. I viola partono bene in avvio e dopo appena 12' si portano in vantaggio con Nocentini, che risolve un batti e ribatti in area con un tiro di sinistro che si infila all'angolino basso. La partita prosegue in modo equilibrato con occasioni da ambo le parti, poi sul finire del primo tempo Tavanti raddoppia approfittando di una leggerezza del portiere Goretti. Nell'occasione proteste dei locali, secondo i quali il proprio numero 1 aveva già bloccato la palla e quindi l'attaccante della Castiglionese l'avrebbe sradicata dalle sue mani in modo irregolare.

La Casentino Academy non si dà per vinta e nella ripresa riparte all'attacco, accorciando le distanze al 57' con un calcio di rigore realizzato da Vuturo. La pressione continua e i gialloverdi vanno ad un passo dal pareggio a 10' dal termine con Bandelloni che colpisce l'incrocio dei pali. Gli ospiti si fanno vedere con Falomi e negli ultimi minuti amministrano il vantaggio, forti della superiorità numerica a causa dell'espulsione di Biagiotti che dà il colpo del ko alla Casentino Academy.

Casentino Academy - Castiglionese, il tabellino della partita

Casentino Academy - Castiglionese 1-2

CASENTINO ACADEMY: Goretti, Torricelli, Diani, Vuturo, Bronchi, Trapani, Paggetti, Bernardini, Vezzosi, Michelacci, Nassini. A disp.: Conti, Lucci, Biagiotti, Checcacci, Ferro, Bandelloni, Giannotti, Ceramelli, Ferri. All.: Regina.

CASTIGLIONESE: Tegli, Zucchini, Bassini, Sale, Sorrentino, Barbagli, Redi, Tavanti, Nocentini, Berti, Cacioppini. A disp.: Salvietti, Lombardi, Viciani, Bianchetti, Sekseni, Jaupaj, Barboncini, Cilia, Falomi. All.: Fani.

Arbitro: Nafra di Valdarno

Reti: 12' Nocentini (CAST), 45' Tavanti (CAST), 57' rig. Vuturo (C.A.)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Castiglionese a punteggio pieno: 2-1 ad una combattiva Casentino Academy

ArezzoNotizie è in caricamento