Sansovino, Iacomoni verso il big match con l'Asta: "Andiamo là per vincere"
I savinesi inseguono a quattro punti la capolista. Il tecnico: "Ultimi due pareggi in due partite difficili. Dobbiamo pensare solo al nostro cammino"
Prima contro seconda: il countdown è iniziato. Domenica 29 gennaio, calcio d'inizio alle ore 15, Asta e Sansovino si troveranno di fronte a Taverne d'Arbia per quella che rappresenta la sfida tra le due autentiche protagoniste dell'edizione in corso del girone D di Promozione. Un duello a tinte arancioblù (le due squadre hanno gli stessi colori sociali), che vede i senesi attualmente in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio ed una gara in più da disputare rispetto alla compagine di Monte San Savino.
"È una partita importante come le altre - dichiara il tecnico savinese Marco Iacomoni ai microfoni di ArezzoNotizie - andremo là per dare fastidio ad una squadra che è prima in classifica e sta facendo un grandissimo campionato. Negli ultimi due anni sono sempre stati nei piani alti: ciò significa che hanno operato bene. Noi proveremo a metterli in difficoltà con le nostre armi e giocheremo per vincere la partita, come ogni domenica, senza essere guardinghi. Purtroppo ci mancheranno alcuni giocatori, sicuramente Biondi e Bastianelli che devono ancora scontare una giornata di squalifica, ma abbiamo tutte le carte in regola per fare la nostra gara".
La Sansovino, unica squadra ancora imbattuta del girone, arriva allo scontro diretto contro la formazione allenata da Enrico Testini dopo due pareggi con Pienza (1-1) e Montagnano (2-2). Due risultati che hanno rallentato la corsa alla vetta. "Sono state due partite difficili - afferma Iacomoni - giocare a Pienza non è mai semplice, vuoi per il campo piccolo ed in sintetico vuoi per l'ambiente 'caldo'. Non siamo stati bravi nonostante avessimo trovato subito il vantaggio, poi abbiamo finito in nove contro nove pagando anche per quello che non si è fatto. Con il Montagnano è un derby e sapevamo che sarebbe stata una partita tosta. Dobbiamo fare il nostro campionato, pensando a fare bene e concentrandoci su noi stessi, poi ad aprile vedremo la situazione di classifica quale sarà. In questo momento siamo un pochino rimaneggiati, ma ogni squadra ha dei periodi più o meno favorevoli".
Nella gara d'andata, al "Le Fonti", Sansovino e Asta si divisero la posta in palio con un 2-2 maturato interamente nella ripresa. Alla doppietta di Fontani risposero Nikolla e Mirante.