rotate-mobile
Calcio

Promozione, Asta-Pratovecchio Stia 2-2: il tacco di Bighellini vale un punto d'oro

La formazione di Innocenti va due volte in svantaggio e gioca quasi tutta la ripresa in 10. Nel recupero il gol del definitivo pareggio

Il testa a testa tra Asta e Pratovecchio Stia (a pari punti in zona playoff) termina con un 2-2 che fa sorridere soprattutto gli aretini. In avvio di gara subito in attacco i padroni di casa e gol dell'1-0 di Arigò. Gli ospiti stentano a reagire ma, al 20', un fallo di mano in area di Maggini manda dal dischetto Ricci, che ristabilisce la parità. Il match prosegue sul filo dell'equilibrio fino ad inizio ripresa, quando il Pratovecchio Stia si rende pericoloso in due circostanze dalle parti di Anselmi. Poi, intorno al 50', la partita svolta: Ciabatti viene espulso per doppia ammonizione e, forte della superiorità numerica, sia il pallino del gioco che l'inerzia della partita propendono per l'Asta. Al 55' arriva anche il 2-1 dei senesi: su un traversone di Fineschi, un difensore ospite devia nella propria porta e sorprende Barbagli. Il Pratovecchio Stia reagisce d'orgoglio, ma non riesce ad impensierire Anselmi e, sbilanciandosi, lascia pericolosi spazi ai contropiedi avversari. Al 1' di recupero arriva comunque il 2-2: Bighellini devia col tacco una conclusione debole verso la porta di Anselmi, mandando fuori tempo il portiere e mettendo la firma su un gol pesantissimo.

Asta - Pratovecchio Stia, il tabellino della partita

Asta - Pratovecchio Stia 2-2

ASTA: Anselmi, Maggini, Fineschi, Bongini, Di Renzone, Marzi, Jrad, Curcio, Redditi, Mazza, Arigo. A disp.: Bellini, Fantoni, Pacelli, Carapelli, Masotti, Kalluci, Castaldo, Fabiani, Crisci. All.: Bartoli.

PRATOVECCHIO STIA: Barbagli, Ciabatti, Capacci, Benucci, Medina, Vangelisti, Cipriani, Ceruti, Capacci, Ricci, Corsetti. A disp.: Goretti, Bighellini, Boldrini, Seghi, Gambineri, Ricci, Moretti, Conti. All.: Innocenti.

Arbitro: Marranchelli di Pisa

Reti: 5' Arigò (A), 20' rig. Ricci (P), 55' autorete (A), 91' Bighellini (P)

Note: Espulso Ciabatti (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Asta-Pratovecchio Stia 2-2: il tacco di Bighellini vale un punto d'oro

ArezzoNotizie è in caricamento