rotate-mobile
Calcio

Promozione, la Casentino Academy debutta con un 1-1 in casa dell'Asta

Apre Agostini, risponde Crisci. Nella ripresa varie occasioni per entrambe, ma il punteggio resta invariato

La Casentino Academy reagisce dopo la sconfitta di mercoledì scorso costata l'eliminazione dalla Coppa e pareggia 1-1 sul campo dell'Asta, in quella che per i gialloverdi è stata la prima partita di campionato visto il turno di riposo alla prima giornata.

La prima frazione di gioco racconta di una partita equilibrata, fino alla mezz'ora povera di emozioni da una parte e dall'altra. Poi, al 33', arriva il vantaggio della Casentino Academy, con Agostini che approfitta di un pasticcio tra portiere e difensore ospite su un lancio lungo per insaccare da posizione ravvicinata. Allo scadere del primo tempo l'Asta ristabilisce la parità: in seguito ad una punizione battuta in malomodo dagli ospiti, i senesi recuperano palla e costruiscono un contropiede perfetto, concluso con la rete di Crisci a tu per tu con Castellani.

Nel secondo tempo le squadre si allungano e il forte vento rende più complicato esprimere manovre interessanti. L'Asta si dimostra più propositiva e si fa vedere dalle parti di Castellani in almeno tre frangenti con il solito Crisci. Dalla parte opposta la Casentino Academy sta raccolta per poi ripartire e nel finale sfiora il gol vittoria con Biagiotti e Michelacci. Termina così una partita il cui risultato finale di parità rispecchia l'andamento della gara.

Asta - Casentino Academy, il tabellino della partita

Asta - Casentino Academy 1-1

ASTA: Anselmi, Maggini, Garzella, Bongini, Di Renzone, Fantoni, Bonechi, Pasquinucci, Arigo, Mazza, Crisci. A disp.: Pepi, Kalluci, Pacelli, Camarri, Castaldo, Curcio, Marzi, Macchiarelli, Redditi. All.: Stefano Bartoli.

CASENTINO ACADEMY: Castellani, Torricelli, Diani, Vuturo, Bronchi, Trapani, Paggetti, Bernardini, Agostini, Michelacci, Ferro. A disp.: Conti, Checcacci, Corazzesi, Lucci, Nassini, Vezzosi, Biagiotti, Giannotti, Ceramelli. All.: Alessandro Regina.

Arbitro: Lorenzo Biagi di Pisa

Reti: 33' Agostini (C), 45' Crisci (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, la Casentino Academy debutta con un 1-1 in casa dell'Asta

ArezzoNotizie è in caricamento