rotate-mobile
Calcio

L'Arzignano di Di Donato vola in C: adesso sogna il derby contro il Vicenza

Storica promozione in Lega Pro per la formazione vicentina allenata dall'ex amaranto Di Donato e nata nel 2011 grazie alla fusione del Garcia Moreno Arzignano e del Chiampo

Fa festa l'Arzignano, società vicentina, che ieri pomeriggio ha conquistato per 1-0 la vittoria contro l'Este salendo in serie C con una giornata di anticipo. Un traguardo storico per la formazione allenata dall'ex amaranto Daniele Di Donato, nata nel 2011 dalla fusione tra Garcia Moreno Arzignano e Chiampo. L'Arzignano non era mai stato in serie C e adesso può sognare di disputare il derby contro il Vicenza nella prossima stagione.

Non è stata certo una passeggiata. Il distacco dal primo posto nel girone di andata era salito a ben 9 punti ma nel girone di ritorno un ritmo elevatissimo ha permesso di recuperare e allungare in classifica grazie anche a 8 vittorie nelle ultime 9 giornate.

Primo successo da allenatore per Di Donato

Dopo aver chiuso la carriera da giocatore con il Cittadella (nel 2014) Di Donato, in amaranto dal 2005 al 2007 con 85 presenze e un gol, ha intrapreso la carriera di allenatore a Modena allenando prima gli Allievi (2015-2016) e poi la Berretti (2016-2017).

Lo scorso anno il debutto sulla panchina di una prima squadra. L'avventura con la Jesina (in serie D) però termina con un 15esimo posto e la retrocessione ai playout. La scorsa estate la chiamata dell'Arzignano Valchiampo, società vicentina espressione di un comune di 25mila abitanti, con la quale ha ottenuto il primo successo in carriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arzignano di Di Donato vola in C: adesso sogna il derby contro il Vicenza

ArezzoNotizie è in caricamento