rotate-mobile
Calcio

Promozione, l'Alberoro concede il bis: battuta 1-0 anche la capolista San Quirico

I rossoblù infliggono la prima sconfitta in campionato alla forte formazione senese. Prestazione super, decisivo Baglioni

Un Alberoro in grande spolvero replica l'1-0 di domenica scorsa sul Montagnano contro il quotato San Quirico, primo della classe e arrivato a questa sfida da imbattuto sia nei risultati che nei gol subiti (0 nelle prime 5 giornate). Come avvenuto nel derby, l'Alberoro interpreta la gara con grande aggressività, pressando alto e sfruttando con assiduità la velocità dei propri esterni. 

Partita molto vivace in avvio, con occasioni da una parte e dall'altra: la più ghiotta si registra al 17', quando l'attaccante ospite Kokora conclude di prima intenzione dal limite dell'area, ma Benigni interviene alla grande deviando la palla sopra la traversa. Col passare dei minuti l'Alberoro prende campo e, poco prima della mezz'ora di gioco, Baglioni sblocca il punteggio in contropiede, piazzando all'angolino a tu per tu con Borghi. Il San Quirico reagisce e conquista un calcio di rigore, che Bianconi calcia malamente sopra la traversa. Si chiude qui il primo tempo.

Nella ripresa sono gli ospiti, come prevedibile, a prendere le redini del gioco: in due circostanze Bianconi prova a sorprendere Benigni, ma il numero 1 di casa fa buona guardia e per il resto un Alberoro compatto e ordinato lascia soltanto le briciole agli attaccanti avversari, tanto che il punteggio resta invariato fino al triplice fischio del direttore di gara. 

Alberoro - San Quirico, il tabellino della partita

Alberoro - San Quirico 1-0

ALBERORO: Benigni, Casali, Bicchi, Renzi, Gallorini (58' Tiezzi), Cinini, Rossi (78' Malentacchi), Panzieri, Baglioni, Cappelli, Vichi (83' Lalletti). A disp.: Gallorini, Panichi, Polvani, Acquisti, Samake, Lombardi. All.: Giusti.

SAN QUIRICO: Borghi, Galli (56' Seghedoni), Cerbone, Romanini, Roncucci, Machetti, Capogna, Pasquini, Bianconi, Provenzano (66' Guidotti), Kokora. A disp.: Tafarella, El Ghiat, Dionisi, Favilli, Sani, Diallo, Fabbro. All.: Testini.

Arbitro: Rugi di Empoli

Rete: 28' Baglioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, l'Alberoro concede il bis: battuta 1-0 anche la capolista San Quirico

ArezzoNotizie è in caricamento