rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Promozione, troppo forte il Montalcino per l'Alberoro: 3-0 il finale

La formazione di Giusti incappa nella terza sconfitta consecutiva e la classifica comincia a farsi preoccupante

Pronostici rispettati nel testa-coda della terza giornata di Promozione girone C tra il lanciatissimo Montalcino e l'Alberoro, ancora fermo a zero punti in fondo alla classifica. Sul neutro di Montagnano (momentaneo stadio casalingo dell'Alberoro), il Montalcino parte forte e dopo appena 7' Fontanelli fa tremare la traversa della porta di Benigni. I padroni di casa rispondono al 9' con Samake, che colpisce il palo con un tiro dal limite, poi al 20' terzo legno di giornata, il secondo di marca ospite, stavolta dopo un bolide di Marchi. Al 25' il Montalcino passa in vantaggio: Diokh elude la marcatura del difensore e batte Benigni con un colpo di testa da posizione ravvicinata. L'Alberoro tenta una sterile reazione, ma non va oltre qualche conclusione velleitaria.

La seconda frazione di gioco si apre con gli aretini, schierati con una formazione giovanissima visti i numerosi infortuni occorsi a vari titolari, a fare la partita, prestando il fianco però alle ripartenze del Montalcino, come avviene al 59' quando Fontanelli sigla il 2-0 con un colpo di testa su traversone dalla sinistra. Al 70' il tris dei senesi con un tiro dal limite di Bandini che spiazza Benigni.

Alberoro - Montalcino, il tabellino della partita

Alberoro - Montalcino 0-3

ALBERORO: Benigni, Panzieri, Galantini (60' Malentacchi), Casali, Bruno, Bicchi, Rossi (90' Ercoli), Lombardi (85' Poggiaroni), Samake (65' Nocenti), Cappelli (75' Nocenti), Panichi. All.: Giusti.

MONTALCINO: Gasparri, Muca, Volentieri (75' Bellavista), Diokh, Matteini, Mannini, Gaspari, Marchi (81' Reale), Fontanelli, Bandini (83' Ferretta), Bagnoli (60' Pobega). All.: Muca.

Arbitro: Marranchelli di Pisa

Reti: 25' Diokh, 59' Fontanelli, 70' Bandini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, troppo forte il Montalcino per l'Alberoro: 3-0 il finale

ArezzoNotizie è in caricamento