rotate-mobile
Calcio

Promozione, Alberoro-Casentino Academy 2-2: un bel pareggio senza stress

Un punto a testa per due squadre già salve. Rossoblù avanti due volte, Giannotti li riprende in pieno recupero. Saluta il capitano dell'Alberoro Lalletti

Con la salvezza già in tasca, Alberoro e Casentino Academy si fronteggiano a viso aperto nell'ultima giornata di campionato, facendo maturare un pareggio che, in fin dei conti, lascia tutti contenti. Sul neutro di Lucignano parte meglio l'Alberoro: la prima mezz'ora di gara racconta di un predominio territoriale dei rossoblù, sfociato nel gol del vantaggio, firmato da Polvani al 27' con un tiro all'angolino a compimento di un'azione personale. Pochi attimi prima Panzieri aveva sfiorato la traversa con un colpo di testa. La reazione del Casentino Academy si attesta nella ripresa. Al 66' Vezzosi calcia a lato da due passi, poi al 71' Diani si libera dalla marcatura dei difensori e insacca a tu per tu con Gallorini per l'1-1. Torna immediatamente in avanti l'Alberoro: prima Baglioni sfiora l'incrocio dei pali, poi Vichi batte Goretti con un bel diagonale. Il finale di gara si trasforma in un forcing del Casentino Academy. All'86' Gallorini salva alla grande su Giannotti, ma al 3' di recupero il duello si ripropone e ad avere la meglio, stavolta, è l'attaccante gialloverde, autore di una splendida semirovesciata. Finisce 2-2. Da segnalare il saluto per l'addio al calcio del capitano dell'Alberoro Savio Lalletti.

Alberoro - Casentino Academy 2-2, il tabellino della partita

ALBERORO: Gallorini, Bicchi, Galantini, Bindi, Renzi, Lalletti, Kebede, Panzieri, Polvani, Cappelli, Vichi. A disp.: Benigni, Bennati, Gallorini, Russo, Sorbini, Coglitore, Baglioni, Salvini, Nocenti. All.: Giusti.

CASENTINO ACADEMY: Goretti, Bondi, Corazzesi, Ferri, Fantoni, Trapani, Ferro, Bernardini, Agostini, Giannotti, Vezzosi. A disp.: Innocenti, Paggetti, Bronchi, Biagiotti, Lucci, Bandelloni, Diani, Nassini. All.: Regina.

Arbitro: Lorenzi di Pistoia

Reti: 27' Polvani (A), 71' Diani (C), 75' Vichi (A), 93' Giannotti (C)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Alberoro-Casentino Academy 2-2: un bel pareggio senza stress

ArezzoNotizie è in caricamento