rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Calcio

Promozione, pirotecnico 3 a 3 tra Alberoro e Lucignano, vince anche la Sansovino

Pareggio a reti bianche per il Montagnano mentre il Subbiano perde di misura contro il Grassina

Il derby di giornata tra Alberoro e Lucignano termina con un pirotecnico 3 a 3, una partita che sembra non finire mai tra una delle sorprese del campionato e una formazione in difficoltà ma che dimostra di essere tutt’altro che spacciata. Prestazione da 10 in pagella di Vasseur che manda i suoi a riposo all’intervallo in vantaggio di due reti, nella ripresa però i rossoblù non ci stanno e sale in cattedra anche Scatizzi che firma una doppietta a sua volta, al 92’ Bernacchia completa la rimonta dell’Alberoro ma gli amaranto nell’ultimo assalto trovano il pari ancora con Vasseur e accorciano a 4 i punti di distacco dalla zona playout mentre per i rossoblù la zona playoff ne dista 3.

La Sansovino prosegue l’inseguimento al Grassina, e quindi all’Affrico, imponendosi 2 a 0 sul Torrenieri in una vittoria meritata ma non semplice arrivata tutta nella ripresa dove sblocca il risultato al 3’ Miccio e la chiude all’ultimo respiro Bonechi.

Il Montagnano chiude il 2023 con un buon punto in trasferta contro la Settignanese, frutto dello 0 a 0 maturato sul campo. I ragazzi di mister Laurenzi rimangono in zona playout ma i punti dalla salvezza sono soltanto tre, una missione alla portata di quanto fatto vedere nella seconda metà del girone di andata dagli amaranto-blu che hanno le carte in regola per avere successo nella lotta salvezza.

Perde di misura invece il M.M. Subbiano in casa contro un Grassina alla rincorsa dell’Affrico capolista. La partita è equilibrata e le squadre si alternano nelle occasioni, a fine frazione viene espulso prima Mazzoni nel Grassina e poi Marmorini nel Subbiano lasciando entrambe le formazioni in dieci uomini. Nella ripresa le squadre sono più contratte e alla fine la spuntano i fiorentini con Magnolfi al 25’.

Alberoro – Lucignano 3 a 3 (0 a 2)

Alberoro: Santiccioli Guerri, Bindi E., Cinini, Chiasserini, Bindi M., Bicchi, Corsi, Volpi, Scatizzi, Jaupaj, Bastianelli. A disp.: Calamati, Coglitore, Tiezzi, Gallorini, Valdambrini, Corvino, Galantini, Bernacchia, Artini. All.: Bernacchia.

Lucignano: Bacciottini, Tralci, Dyla, Campisi, Bennati, Roncucci, De Stefano, Bambini, Dodaj, Vasseur, Ferretti. A disp.: Pasqui, Diakate, Cappelli, Cantaloni, Pomeranzi, Gianquitto, Colombo, Menchetti F., Gironi. All.: Gennaioli.

Arbitro: Norci di Arezzo.

Reti: 11'pt, 38’pt e 45+4’st Vasseur (L), 25’st e 42’st Scatizzi (A), 45+2’st Bernacchia.

Sansovino – Torrenieri 2 a 0 (0 a 0)

Sansovino: Balucani, Chioccioli, Pascucci, Pasquinuzzi, Barbagli, Bongini, Miccio, Bonechi, Mutio, Nikolla, Bigazzi. A disp.: Bianchi, Bruschi, Calosci, Nardi, Traore, Caselli, Zullo, Mirante. All.: Testini.

Torrenieri: Viti, Belsanti, Caro, Bovini, Vannini, Sarri, Lorenzetti Eu., Cerbone, D’Aniello, Cruciani, Ventrone Th.. A disp.: Lorenzetti Ed., Martinez, Tozzi, Rivituso, Ventrone Ti., Bechi, Castelli. All.: Ciacci.

Arbitro: Burgassi di Firenze

Reti: 3'st Miccio, Bonechi 45+6’st (R).

Settignanese – Montagnano 0 a 0

Settignanese: Daddi, Corri, Galeazzo, Monetti, Cocchi, Ceripa, Vecchi, Barbetti, Fani, Privitera, Tofanari. A disp.: Zambri, Elisacci, Verdi, Silli, Colella, Giustarini, Paggetti, Milanesi, Gomez. All.: Milanesi.

Montagnano: Scarpelli, Martino, Fabbri, Bagnai, Pagliaro, Nocciolini, Sestini, Mazzoni, Cerofolini, D’Abbrunzo, Bennati. A disp.: Tenuta, Chiuchiolo, Bassini, Sale, Mosca, Santamaria, Romano, Luconi, Steccato. All.: Laurenzi.

Arbitro: Passaglia di Lucca.

M.M. Subbiano – Grassina 0 a 1

M.M. Subbiano: Lancini, Orlandini, Nocentini, Giustini, Gisti, Poponcini, Marmorini, Panzieri, Capacci, Cappelli, Falsini. A disp.: Santini, Galeotti, Chianini, Bonchi, Martinelli, Salvi, De Simone, Amedei, Matteini. All.: Giusti.

Grassina: Bartoli, Travagli, Salvini, Alfarano, Tomberli, Meacci, Rossi Lottini, Magnolfi, Baccini, Simoni, Mazzoni. A disp.: Colcelli, Meazzini, Pierattini, Fabiani, Senthilkumar, Bambi, Dini, Romanelli, Manecchi. All.: Cellini.

Arbitro: Nafra della sez. di Valdarno.

Reti: 25’st Magnolfi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, pirotecnico 3 a 3 tra Alberoro e Lucignano, vince anche la Sansovino

ArezzoNotizie è in caricamento