rotate-mobile
Calcio

Prima Categoria, si è chiusa la stagione regolare. I verdetti, chi va ai playoff e chi ai playout

Il punto nei gironi delle aretine

Il quadro completo, per quanto riguarda le formazioni aretine, al termine dell'ultima giornata della stagione regolare di Prima Categoria, andata in scena domenica 23 aprile.

Girone E

Quarto posto e approdo ai playoff per il Bibbiena. I rossoblù affronteranno in semifinale, in trasferta, l'Audace Galluzzo Oltrarno, con la vittoria come unico risultato utile per mantenere vivo il sogno Promozione, in virtù del peggior piazzamento in campionato. Centrano la permanenza nella categoria Pergine, Capolona Quarata e Vaggio Piandiscò, mentre Castelnuovese e Ambra si sfideranno, al "Quercioli" di Castelnuovo dei Sabbioni, nello spareggio playout. Nonostante la penultima posizione, retrocede causa forbice il Pestello. Scende in Seconda anche il fanalino di coda Rassina.

I verdetti

PROMOSSO IN PROMOZIONE: Fiesole

PLAYOFF: Settignanese-Cubino e Audace Galluzzo Oltrarno-Bibbiena

PLAYOUT: Castelnuovese-Ambra

RETROCESSI IN SECONDA: Pestello e Rassina

Girone F

Valdichiana e Viciomaggio chiudono a pari punti alle spalle del Torrita 'ammazza-campionato'. La seconda piazza va ai rossoblù, grazie al vantaggio sia negli scontri diretti che nella differenza reti. Il Valdichiana disputerà la semifinale playoff contro il Fonte Belverde, mentre il Viciomaggio se la vedrà con il Ponte d'Arbia. Rimane fuori dagli spareggi per la Promozione il Cortona Camucia (sesto). Salvezza raggiunta per Tegoleto, Olmoponte Arezzo e Spoiano. L'Arezzo Football Academy si giocherà tutto nel playout contro l'Olimpic Sarteano, potendo contare su due risultati su tre.

I verdetti

PROMOSSO IN PROMOZIONE: Torrita

PLAYOFF: Valdichiana-Fonte Belverde e Viciomaggio-Ponte d'Arbia

PLAYOUT: Arezzo F.A.-Olimpic Sarteano e Pianella-Unione Poliziana

RETROCESSO IN SECONDA: Atletico Piazze

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria, si è chiusa la stagione regolare. I verdetti, chi va ai playoff e chi ai playout

ArezzoNotizie è in caricamento