rotate-mobile
Calcio

Prima Categoria: Valdichiana in finale, fuori il Viciomaggio. La Castelnuovese conquista la salvezza

Il punto su playoff e playout per le squadre aretine

Il sogno Promozione continua per il Valdichiana. I rossoblù battono 1-0 il Fonte Belverde (gol di Lovari) e staccano il pass per la finale playoff del girone F Prima Categoria. Ad attendere la formazione di Mirko Baroncini, domenica 7 maggio, ci sarà il Ponte d'Arbia, che ha vinto 1-0 in casa del Viciomaggio grazie alle rete di Behari. Si conclude il cammino dei biancoverdi, autori comunque di un'ottima stagione che li ha visti conquistare, inoltre, la Coppa Toscana.

Restando nello stesso raggruppamento, conquista la salvezza l'Arezzo Football Academy. Agli amaranto basta l'1-1 nel playout contro l'Olimpic Sarteano (a segno Romanò) in virtù del miglior piazzamento nella regular season. Finisce 0-0 lo spareggio tra Pianella e Poliziana, con quest'ultima retrocessa in Seconda.

Nel girone E esce in semifinale playoff il Bibbiena, sconfitto 2-0 sul campo dell'Audace Galluzzo. Sarà un ultimo atto tutto fiorentino contro la Settignanese (vittoriosa 2-0 contro il Cubino). Obiettivo permanenza nella categoria raggiunto per la Castelnuovese, che si aggiudica per 1-0 il playout contro i 'cugini' dell'Ambra. Decisiva un'autorete.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Categoria: Valdichiana in finale, fuori il Viciomaggio. La Castelnuovese conquista la salvezza

ArezzoNotizie è in caricamento