rotate-mobile
Calcio

Pestello, si dimette l'allenatore Claudio Neri. Ha guidato i valdarnesi dall'Anspi alla Prima Categoria

Termina una storia lunga otto anni. Gabriele Bencivenni e Matteo Montefusco proveranno a salvare i giallorossoviola

Anche le storie più belle, spesso, finiscono. Dopo otto anni ricchi di soddisfazioni si separano le strade di Claudio Neri e del Calcio Pestello. A seguito della sconfitta interna di domenica scorsa contro la Settignanese, che ha lasciato i valdarnesi al penultimo posto in classifica nel girone E di Prima Categoria, l'allenatore ha comunicato le sue dimissioni dalla guida tecnica della squadra.

Neri ha guidato la compagine giallorossoviola dal campionato ANSPI (vinto due volte) alla promozione dalla Terza alla Seconda Categoria, fino all'incredibile titolo ottenuto nella stagione 2021/22, valso la prima storica partecipazione in Prima Categoria. "Si interrompe un rapporto sportivo - si legge nella nota social della Società - ma non quello che lega indissolubilmente Claudio Neri ai nostri colori. Il presidente Dini e la Società tutta gli augurano le migliori fortune per il proseguimento del percorso". 

Nel contempo il Calcio Pestello ha comunicato di aver affidato la panchina a Gabriele Bencivenni e Matteo Montefusco, con l'obiettivo di puntare ad una salvezza non semplice ma ancora tutta da conquistare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestello, si dimette l'allenatore Claudio Neri. Ha guidato i valdarnesi dall'Anspi alla Prima Categoria

ArezzoNotizie è in caricamento