rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Prima sgambata per l'Arezzo: triangolare in ritiro. Attesa per tabellone di Coppa e calendari

Appuntamento alle 17:30 per la sfida in famiglia. Salirà a Bagno di Romagna anche Giorgio La Cava. Lunedì il tabellone di Coppa Italia e giovedì i calendari

Tre squadre formate dagli oltre 30 giocatori attualmente in ritiro per dare al triangolare. La prima sgambata è in calendario domani alle 17:30 a Bagno di Romagna. Doveva esserci come sparring partner la Bagnese ma alla fine della prima settimana di ritiro Di Donato vedrà in azione i propri ragazzi in un test in famiglia.

C'è ovviamente curiosità per capire e vedere all'opera le vecchie conoscenze, i confermati, i baby della Berretti aggreggati, e soprattutto i volti nuovi. In attesa che il mercato porti in dote (almeno) un altro centravanti e delinei il futuro di Basit e Buglio, i due gioiellini che potrebbero portare una plusvalenza nel bilancio amaranto.

Settore giovanile: Cangi accostato all'Arezzo

Non mancheranno i tifosi amarantoperchè c'è voglia di calcio, come non mancherà il presidente Giorgio La Cava atteso domani in ritiro.

Lunedì il tabella della Coppa, giovedì i calendari

Lunedì nella sede della Lega Serie A a Milano verrà sorteggiato e ufficializzato il tabellone della Coppa Italia maggiore, quella con le società della massima serie, campionato cadetto, Lega Pro e serie D. Appuntamento alle 15. L'Arezzo in virtù del quarto posto ottenuto nell'ultima stagione entrerà in scena dal secondo turno, nel fine settimana dell'11 agosto. La partita ovviamente potrebbe anche essere anticipata. Dal terzo turno (18 agosto) in campo anche la serie A e in caso di passaggio del turno potrebbe toccare all'Arezzo anche la Fiorentina, sorteggio e avversario permettendo.
Il Cavallino manca dalla Coppa Italia maggiore dalla stagione 2017/2018 quando la Triestina espugnò Arezzo in un Comunale che vide aperta la sola curva sud a causa della inagibilità dela tribuna.

Giovedì prossimo invece alle 18:30 in diretta su Rai Sport dal Salone d'Onore del Coni verranno stilati i calendari dei tre gironi. Attenzione però alla data del 23 luglio. Sarà quello il giorno in cui verranno discussi i ricorsi di Bisceglie e Audace Cerignola. Due ricorsi per salire in C e portare a 20 il girone sud, l'unico che attualmente annovera 19 formazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima sgambata per l'Arezzo: triangolare in ritiro. Attesa per tabellone di Coppa e calendari

ArezzoNotizie è in caricamento