rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia: Pontedera-Arezzo in campo a Piancastagnaio

Ufficializzati orari e impianti sportivi del primo turno. A ore gironi e calendari

Mercoledì 23 settembre alle ore 17. Ecco quando l'Arezzo debutterà in Coppa Italia contro il Pontedera, ma la sfida non si terrà al 'Mannucci' al centro di alcuni lavori, in primis sul manto erboso artificiale. Il comunicato della Lega di Serie A infatti indica come terreno di gioco il Comunale di Piancastagnaio. Sarà il sintetico sull'Amiata ad ospitare la sfida tra amaranto e granata, con il Pontedera che è indicato come formazione di casa.

L'Arezzo non torna a Piancastagnaio dai tempi della serie D. Lo scorso anno infatti la Pianese - avversaria dell'amichevole di giovedì prossimo alle 17 - ha utilizzato lo 'Zecchini' di Grosseto a causa dei lavori di adeguamento sulla struttura che ha visto l'installazione di seggiolini di quanto richiesto per prendere parte al torneo di Lega Pro. L'incontro non vedrà la presenza di tifosi sugli spalti, come impongono le norme anti Covid-19, ma solo giornalisti e dirigenti potranno sedersi in tribuna. Si giocherà in gara unica: in caso di parità al 90' spazio a due tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Il programma completo del primo turno

Il giorno di gironi e calendari

Domani può essere il giorno giusto per i gironi e i calendari. La Lega Pro ha registrato la decisione del Consiglio della Figc con la quale vengono portate in serie C il Foggia di Eziolino Capuano e il Bisceglie al posto di AZ Picerno e Bitonto. Ecco perchè a breve sono attesi i gironi e quindi i calendari per le 60 formazioni di serie C. La suddivisione, come ormai spiegato da tempo, sarà la stessa delle precedente stagioni con l'unica variante di un Arezzo che potrebbe essere inserito, unica toscana, nel girone B. Per il calendario è certa la data di partenza, quella del 27 settembre, con il Cavallino che a quanto pare esordirà in trasferta.

Il punto sui rinnovi

Alla vigilia del test amichevole con la Pianese il direttore generale Riccardo Fabbro raggiungerà il ritiro del Cavallino. Il dirigente amaranto ha in programma una serie di incontri con alcuni giocatori, quelli ritenuti centrali nel progetto tecnico. Belloni, Cutolo, Fabio Foglia e Luciani sono i calciatori con il quale si parlerà del rinnovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: Pontedera-Arezzo in campo a Piancastagnaio

ArezzoNotizie è in caricamento