rotate-mobile
Calcio

Arriva il Poggibonsi. L'Arezzo contro il tabù degli scontri diretti. Formazione rimaneggiata

Ko Lazzarini e Mancino, Marchi in panchina. Gioca Marras trequartista. Gli amaranto a caccia della prima vittoria contro avversarie d'alta classifica

Per Mariotti, allenatore dell'Arezzo, c'è da mettere mano alla formazione da schierare contro il Poggibonsi. Il forfait di Lazzarini, per l'incastro degli under, priva il tecnico della possibilità di schierare il tridente over che aveva provato in settimana. Alla vigilia della partita con la seconda forza del torneo, il centrocampista ha accusato un fastidio al solito flessore della coscia destra che gli sta procurando noie da qualche settimana. Lazzarini domenica aveva accelerato il recupero per giocare contro il San Donato, ma stamani ha avvertito una fitta al muscolo e si è dovuto fermare. Mariotti non ha tra i disponibili nemmeno il 2002 Mancino (distorsione alla caviglia), mentre Marchi ha smaltito l'influenza ma partirà dalla panchina.

Nel 4312 che scenderà in campo domani, il trequartista sarà Damiano Marras, con l'attaccante e gemello Niccolò finalmente inserito tra i convocati dopo mesi in infermeria causa pubalgia.

Il Poggibonsi è avversario in fiducia che sogna il sorpasso sul San Donato, ha un impianto di gioco collaudato e la miglior difesa del girone. All'andata, nel giorno dell'esordio di Sussi in panchina, finì con un pesantissimo 4-0 che spinse i tifosi amaranto in trasferta ad abbandonare il settore mezz'ora prima della fine.

E' un precedente che potrebbe dare qualche motivazione ulteriore all'Arezzo, chiamato anche a sfatare il tabù degli scontri diretti con le avversarie della zona play-off: fino a oggi nemmeno un successo, con 3 sconfitte esterne e 3 pareggi in casa. Troppo poco per una squadra che continua a inseguire la speranza di chiudere bene la stagione e giocarsi qualche chance per il ripescaggio.

In difesa, davanti a Colombo, Campaner giocherà a destra mentre a sinistra è ballottaggio tra Ruggeri e Zona. In mezzo la coppia dovrebbe essere composta da Biondi e Frosali, mentre a centrocampo Benedetti, Pisanu, Pizzutelli e Sicurella si giocano tre maglie, con la soluzione del doppio play che Mariotti potrebbe riproporre per alzare la qualità del palleggio. Davanti toccherà a Persano, in cerca del primo gol interno, e Calderini, arrivato a quota 16 sigilli stagionali. La settimana scorsa hanno firmato entrambi una rete e un assist e domani avranno il compito di scardinare una difesa rocciosa che concede poco.

Possibile, dopo i versamenti effettuati dagli azionisti per l'aumento di capitale e il risanamento del bilancio, il rientro in curva dei gruppi organizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Poggibonsi. L'Arezzo contro il tabù degli scontri diretti. Formazione rimaneggiata

ArezzoNotizie è in caricamento