Dopo sei mesi dall'ultima vittoria esterna in campionato l'Arezzo torna proprio a Pistoia, ultimo successo lontano dal Comunale per il Cavallino.
"Sul fatto che non abbiamo ancora vinto fuori casa ci ho pensato eccome - confessa Di Donato - è arrivato il momento di vincere lontano dal Comunale".
Foglia è squalificato mentre l'infermeria vede ai box Nolan, Volpicelli e Burzigotti. In mediana tornerà dall'inizio Picchi.
"Alberto (Picchi) sarà della partita - ammette Di Donato - e mi auguro possa mettere in campo quel qualcosa in più visto che sarà un ex. Cosa cambia per noi? Non abbiamo Foglia che è un giocatore importante ma non non c'è alcun dubbio sulle qualità di Alberto".
Il tecnico mette poi in guardia il suo Arezzo da un avversario particolarmente quadrato con il suo 3-5-2.
"La Pistoiese è una formazione solida con una difesa particolarmente fisica con due giocatori veloci come Ferrarini e Stijepovic - continua Di Donato - noi non dobbiamo in alcun modo rilassarci. Dovremo ripartire da zero cercando di riproporre la stessa intensità che abbiamo messo in mostra con il Novara, la stessa cattiveria per arrivare a tutti i costi alla vittoria".