rotate-mobile
Calcio

Pistoiese-Arezzo 1-1, le pagelle. Tassi in crescita, Caso e Belloni guardati a vista

Buon primo tempo per Picchi, Tassi in crescita. Sul gol della Pistoiese non c'è un solo responsabile

Le pagelle degli amaranto dopo il pari contro la Pistoiese.

PISSARDO 6 - Qualche brivido di troppo quando deve giostrare i retropassaggi dei compagni che per poco non regalano a Gucci un’occasione d’oro a due passi dalla porta. Si riscatta con l’aiuto di Borghini sventando sempre su Gucci. Incolpevole sul gol e poco impegnato nella ripresa.

LUCIANI 6 - Una partita dove applica alla lettera quanto richiesto dal mister. Qualche cross di troppo sbagliato nella ripresa quando l’Arezzo cercava il gol del 2-1. Per il resto chiude la porta nei rari casi in cui gli orange attaccano da quella parte.

BORGHINI 6 - Una partita di fisicità dove non va in sofferenza tenendo sempre a galla almeno la propria prestazione, aiutando anche Pissardo in occasione dell’incursione di Gucci nel primo tempo.

BALDAN 5,5 - Non è l’unico a sbagliare sul gol di Stijepovic dove prova intervenire ma resta a metà strada, quasi timido quando Cappelluzzo spizzica per il compagno. Qualche disimpegno così così in una giornata non proprio brillante.

CORRADO 5,5 - Anche lui resta a metà strada sul gol, tradito forse dal movimento del compagno di reparto. Peccato perchè alla fine aveva disputato una prova generosa, dando profondità sulla sinistra.

BELLONI 6 - Gli applausi li strappa soprattutto per due diagonali e due recuperi su Llamas. In zona offensiva si vede poco, messo alle strette dalla morsa arancione da un campo non proprio congeniale (dal 37’ st PIU ng).

TASSI 6,5 - E’ salito di un ulteriore gradino sul piano del rendimento. Il primo gol porta anche la sua firma con quella incursione e l’assist per Cutolo. Un passo in avanti nella domenica dove mancando Foglia aveva una responsabilità in più.

PICCHI 6 - Fino a quando le energie non lo abbandonano disputa una partita all’insegna della fisicità e del fare filtro, non disdegnando qualche intervento deciso. Cala visibilmente anche nella ripresa, complice un’assenza dal primo minuto dal 15 settembre. Ma il rientro da ex a Pistoia non è da buttare (dal 37' st ROLANDO ng).

CASO 5,5 - Paga il campo pesante e il dover giocare spalle alla porta, guardato a vista e randellato anche a vista. Pochi gli spunti interessanti.

CUTOLO 6,5 - Aggiornate i numeri: nono gol stagionale, sesto gol di fila nelle ultime quattro partite. L’esecuzione senza trovare il pressing dei padroni di casa è da applausi. Anche lui poi si ingrigisce nell’atmosfera cupa del ‘Melani’.

GORI 6 - Altro elemento guardato a vista, punzecchiato e pungolato anche a parole da Camilleri e Dametto. Fa quel che può agendo su quei pochi palloni che cerca da capitalizzare al meglio. Una domenica generosa vissuta spalle alla porta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistoiese-Arezzo 1-1, le pagelle. Tassi in crescita, Caso e Belloni guardati a vista

ArezzoNotizie è in caricamento