rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio

Pisa-Arezzo, niente biglietti extra per gli aretini. Chiesta la diretta tv

Il Gos che si è riunito questa mattina ha chiesto la diretta tv su Rai 3 in Toscana come accaduto all'andata. Niente biglietti extra per gli aretini: in tanti partiranno senza tagliando

Alle 16 saranno disponibili nei punti vendita di Pisa e online sul circuito Vivaticket i tagliandi, gli ultimi disponibili, per la sfida di ritorno della semifinale playoff. Tra questi però non figura la curva sud dell'Arena Garibaldi che è segnalata come sold out. Non c'è stata alcuna apertura rispetto a quanto deciso in occasione della sfida di andata con il settore ospiti del Comunale ampliato a 1.300 spettatori con la speranza poi di far arrivare a Pisa altrettanti aretini. Adesso c'è il rischio quanto mai concreto di veder partire molti tifosi senza tagliando.

In totale sono stati venduti 550 tagliandi per il settore ospiti, quasi 300 tra gradinata e altri settori. Pensare a mille aretini all'Arena Garibaldi non è un azzardo.

Chiesta la diretta tv

Questa mattina al termine della riunione del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, il Prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo, ha richiesto alla Rai la diretta televisiva, in ambito regionale. Come accaduto in occasione della partita di andata Pisa-Arezzo sarà trasmessa in diretta con l'intento di "evitare l'arrivo [...] un numero di tifosi ospiti superiore rispetto alla capienza del settore ad essi riservato, con potenziali situazioni di criticità per l'ordine pubblico".

Come raggiungere lo stadio: evitare la Fi-Pi-Li

La raccomandazione che arriva dalla polizia stradale per i tifosi aretini che si metteranno in viaggio domenica, è di evitare la Fi-Pi-Li. La presenza di un cantiere tra le uscite di Ginestra Fiorentina e Montelupo sta creando in questo periodo disagi al traffico, con la formazione di code chilometriche. Il consiglio quindi è seguire l'autostrada A1 fino a Firenze Nord e da lì verso Pisa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa-Arezzo, niente biglietti extra per gli aretini. Chiesta la diretta tv

ArezzoNotizie è in caricamento