rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio San Giovanni Valdarno

In piazza Masaccio per la finale degli Europei Italia - Inghilterra

Un maxi schermo per seguire insieme la finale degli azzurri di Mancini a Wembley in programma domenica sera con il fischio di inizio alle 21. Sono 190 i posti disponibili solo su prenotazione; l’accesso alla piazza sarà consentito dalle 19,30 alle 20,45

Si disputerà domenica 11 luglio alle 21 la finale della sedicesima edizione dei Campionati europei di calcio fra Italia e Inghilterra. La Nazionale di Southgate si è qualificata battendo 2-1 ai tempi supplementari la Danimarca nella seconda semifinale, dopo che martedì i ragazzi di Mancini avevano vinto ai rigori contro la Spagna. L’atteso match si giocherà allo stadio Wembley di Londra, lo stesso che ha ospitato le due semifinali.

Per permettere alle persone di vivere insieme la loro passione calcistica, il Comune di San Giovanni Valdarno allestirà un maxi schermo in piazza Masaccio. Il via libera all’organizzazione è giunto questa mattina dopo i passaggi in Prefettura. Come da disposizioni di legge per gli spettacoli all’aperto in periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, sono 190 i posti disponibili e si accederà, gratuitamente, solo su prenotazione scrivendo una mail a info@prolocosangiovannivaldarno.it, chiamando il numero fisso 0559126268, mandando un messaggio Whatsapp al 3343263132 o accedendo al portale https://prolocosgv.eventbrite.com/. Le prenotazioni potranno essere effettuate questa mattina fino alle 12,30 e, nel pomeriggio dalle 15 alle 18, domani dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato dalle 9,30 fino alle 11,30.

L’ingresso alla piazza sarà permesso dalle 19,30 ed entro – e non oltre – le 20,45, quindici minuti prima del fischio di inizio dell’arbitro (le persone dovranno quindi presentarsi per tempo all’ingresso). Non sarà consentito portare contenitori in vetro nè superalcolici e si potrà seguire la partita soltanto stando seduti nelle sedie predisposte nella piazza. E’ raccomandato un comportamento attento e responsabile da parte degli spettatori.

“Abbiamo voluto fare un regalo alla città – ha commentato il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi –  dando la possibilità alle persone di vivere questo evento eccezionale insieme. La Nazionale italiana non gioca una finale di così alto livello dal 2012 e, dopo momenti difficili di emergenza sanitaria in cui abbiamo chiesto rigore e responsabilità ad ognuno, desideravamo che i cittadini potessero condividere gioia, speranze ed emozioni del match conclusivo degli Europei di calcio. In serenità seppur nella massima sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Masaccio per la finale degli Europei Italia - Inghilterra

ArezzoNotizie è in caricamento