rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Pergolettese-Arezzo 1-1, le pagelle

Pissardo e soprattutto Nolan pagano le rispettive leggerezze, bene Foglia e Cutolo

Le pagelle degli amaranto.

PISSARDO 4,5 - Una partita che nel primo scorre via con interventi decisivi ma comunque di ordinaria amministrazione. Nel finale quella gaffe che non ti aspetti da un '98 con la sua esperienza. Premesso che l'Arezzo forse non avrebbe raddrizzato comunque l'incontro quelli sono gesti da evitare.

MOSTI 5,5 - Il voto è la media di un esordio in cui è timido quando deve andare in sovrapposizione e quando lo fa nei tempi giusti sforna sempre cross al bacio. Un bel destro, pulito e preciso a cui è mancato forse un pizzico di coraggio in più.

BORGHINI 6 - Lì dietro non si rischia. Guida lui il reparto e cerca anche la deviazione in zona offensiva. Peccato l'infortunio con la speranza che sia meno grave del previsto (dal 46’ pt NOLAN 5 - L'esordio sarebbe stato un sei pieno se non ci fosse stato quell'intervento uìsu Bortoluz che di esperienza si prende il rigore. Episodio dubbio ma l'avversario spalle alla porta non aspettava altro).

BALDAN 6 - Ci mette il fisico e a sportellate non è secondo a nessuno. Tiene botta senza patemi, in crescita rispetto a Grosseto.

LUCIANI 5,5 - Si adatta a sinistra e l'inizio è incoraggiante quando sale chiedendo palla per il cross. Da rivedere alcune scelte nella ripresa.

FOGLIA 6 - Lì in mezzo è il tuttocampista che cerca di fare filtro e mettere ordine soprattutto quando il 5-3-2 dei padroni di casa intasa le corsie esterne.

PICCHI 6 - Un buon debutto fatto di tackle e tiri dalla distanza che servivano al Cavallino. Esce per problemi fisici (dal 1’ st TASSI 6 - Porta subito un po' di fosforo e l'Arezzo ringrazia perchè con gli esterni presidiati aveva bisogna di gestire lì nel mezzo. Con il passare dei minuti resta però ingabbiato anche lui).

BELLONI 6,5 - Mezzo voto in più per la rete di testa, non proprio il pezzo forte del suo repertorio. Cerca di aprire un varco a destra e ci riesce a sprazzi mandando dentro Mosti quando lo supporta. Chiude in porta senza essere mai chiamato in causa.

CUTOLO 6 - E' il più pericoloso nel primo tempo. Si muove tra le linee, accorcia e tiene in apprensione la difesa lombarda (dal 37' st CASO 6 - Otto minuti di intensità in cui crea il solito scompiglio con un gol annullato e un rigore non concesso).

CHEDDIRA 5 - E' generoso e non merita di finire con un voto così basso ma quel tiro gettato alle stelle, quel colpo di testa a porta vuota sono due errori troppo gravi (dal 14’ st GORI 6 - Un sei politico per quel tiro scagliato alla prima occasione. Da rivedere con un minutaggio maggiore e in un contesto divrso visto che dopo il pari della Pergolettese saltano schemi, moduli e non arrivano più palloni).

ROLANDO 6 - Mezzo punto in più per un assit perfetto per Belloni al termine di una prestazione sporca e fisica (dal 14’ st PIU 6 - Lotta e sfiora il gol portando un pizzico di vivacità).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pergolettese-Arezzo 1-1, le pagelle

ArezzoNotizie è in caricamento