rotate-mobile
Calcio

Cutolo decide la prima uscita. Tra poche ore l'Arezzo conoscerà la data del debutto

Presenti per l'occasione anche i presidente La Cava e Massimo Anselmi. La partitella decisa da un gol del capitano. Tra poche ore il sorteggio del tabellone di Coppa Italia

Erano presenti i due soci dell'Arezzo a Bagno di Romagna. Giorgio La Cava, che ha seguito insieme a Pieroni e a Testini dalla panchina la prima sgambata degli amaranto, e Massimo Anselmi, in tribuna. Clima sereno come l'imprenditore aretino, socio di minoranza, ha ribadito a più riprese anche se si avvicina il momento dell'addio.

In mezzo a tutto questo ovviamente c'è stata la prima uscita segnata dal gol di Cutolo e dalla presenza di alcune decine di tifosi sugli spalti. I test veri e propri arriveranno più avanti. Domenica c'è la Bagnese come sparring partner e il 1°agosto il Sansepolcro di Andrea Bricca. Poi sarà partita vera. Il 4 agosto prenderà il via la Coppa Italia.

Arezzo nella "coppa maggiore"

Gli amaranto in passato hanno preso parte alla Tim Cup. L'ultima volta nella stagione 2017/2018 quando l'Arezzo di Bellucci uscì di scena al Comunale contro la Triestina in una partita giocata con la sola curva sud agibile e aperta.
Domani pomeriggio alle 15 il sorteggio completo del tabellone a Milano nella Lega di Serie A. Le 78 partecipanti - 9 club di serie D, 27 di serie C, tutte le formazioni di A e B - si affronteranno a partire dal 4 agosto (I turno). L'Arezzo attende quindi di conoscere il nome dell'avversario che potrà affrontare all'interno di un Comunale che si è rifatto il look.
Il secondo turno è in calendario l'11 agosto e il terzo il 18 agosto. In questo turno entreranno in scena le formazioni di serie A tra cui la Fiorentina.

Serie C: il 23 i ricorsi e il 25 i calendari

Martedì verranno discussi i ricorsi di Bisceglie e Audace Cerignola riguardanti il mancato ripescaggio. All'Arezzo cambierà poco la decisione in merito visto che influirà semmai sul girone C, l'unico che annovera per adesso 19 formazioni e non 20.
Il 25 luglio spazio ai calendari con la cerimonia che sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 18 su Rai Sport dal Salone d'Onore del Coni.

Date e orari della stagione 2019/2020

Il campionato prenderà il via il 25 agosto e terminerà, la regular season il 26 aprile. Quattro turni infrasettimanali (da stabilire) e fasce orarie confermate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cutolo decide la prima uscita. Tra poche ore l'Arezzo conoscerà la data del debutto

ArezzoNotizie è in caricamento