Prato ricorda Paolo Rossi: le ceneri nell'urna a forma di Coppa del Mondo

Le ceneri di Paolo Rossi, nell'urna a forma di Coppa del Mondo, saranno conservate a Bucine

Prato ha reso omaggio a Pablito. È stata celebrata nel Duomo della città toscana la messa in ricordo di Paolo Rossi. Un momento voluto dalla moglie Federica Cappelletti affinchè anche Prato potesse ricordare Pablito, in una sorta di ultimo viaggio che ha toccato Vicenza, Perugia e quindi la città che ha dato i natali a Pablito.

Ieri pomeriggio la moglie Federica, assieme alle figlie, e al figlio nato dal primo matrimonio di Paolo Rossi, ha preso parte alla cerimonia. È stata la moglie a consegnare al vescovo di Prato le ceneri del campione che contenute in un'urna la cui forma non può non ricordare la Coppa del Mondo, quel trofeo conquistato nel 1982 che fece esultare tutta Italia e consegnò Pablito alla storia insieme ai suoi compagni di squadra.

Le ceneri di Paolo Rossi, come spiegato anche dalla moglie Federica, saranno tumulate nel cimitero della sua Bucine, lì dove si erano stabiliti da tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Marito e moglie fermati da finti militari, picchiati e rapinati

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento