rotate-mobile
Calcio

Pallone d'oro, è record di utenti raggiunti. I primi finalisti e come votare il miglior mediano

Il premio riservato al miglior giocatore sarà assegnato a maggio. Ecco come votare

Oltre 12mila persone raggiunte attraverso i social network. E’ sono uno dei dati della corsa al Pallone d’oro dei dilettanti, il premio riservato al miglior calciatore aretino (o che milita in una formazione aretina) della stagione 2019/2020.
Il riconoscimento sarà assegnato a maggio durante la sesta edizione del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino, un evento ideato da New MediAr e che dalla scorsa stagione è organizzato in collaborazione con Teletruria.

Da poche settimane hanno preso il via le semifinali a colpi di emoji su Facebook per decretare il miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante da far accedere alla finalissima.
Tra gli estremi difensori è stato Giacomo Brandi (Montagnano) a conquistare il pass con 214 voti superando così Cristian Liberali (Nuova A.C. Foiano) e Patrick Santicioli Guerri (Bibbiena) in una semifinale in cui sono stati conteggiati 456, raggiungendo oltre 4.600 utenti.
Capitolo difensori. Altro successo di un calciatore del Montagnano visto che Mattia Bianchi passa al turno successivo con 125 preferenze superando Francesco Testi (Olimpic Sansovino) e Tommaso Undini (Nuova A.C. Foiano). Anche in questo caso pioggia di voti (238) e di utenti raggiunti (3.663).

Adesso è il turno dei centrocampisti. In poco più di 24 ore Alessio Ceccagnoli (Cortona Camucia), Kol Nikolla (Olimpic Sansovino) e Marco Tenti (Terranuova Traiana) hanno messo insieme 600 voti espressione di oltre 5.100 utenti raggiunti dal post sulla pagina Facebook del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. La votazione dei centrocampisti resterà aperta fino alle 12 di venerdì 6 marzo.

Da sabato 7 marzo via all’ultima semifinale, quella degli attaccanti. A contendersi il pass quattro giocatori visto che c’è stato un arrivo a pari merito. Insieme al campione uscente Bastianelli (Valdarno) ci saranno Monaci (Nuova A.C. Foiano), D’Abbrunzo (Montagnano) e Sacconi (Terranuova Traiana).

A breve sarà ufficializzata anche la data del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino chesarà trasmesso in diretta su Teletruria. Confermati i patrocini della Figc Toscana, Aia di Arezzo, Aiac di Arezzo e Apport così come la partnership con Green Grass, Oleificio Toscano Morettini, Blu Notte e Ricci Franco e figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallone d'oro, è record di utenti raggiunti. I primi finalisti e come votare il miglior mediano

ArezzoNotizie è in caricamento