rotate-mobile
Calcio

Delusione dopo il mancato ripescaggio, Orgoglio Amaranto: "La C dovrà essere riconquistata sul campo"

Il comitato che detiene l'1% dell'Arezzo prende parola su quanto accaduto in questi giorni. Appello alla società, ai calciatori e a tutto l'ambiente

Delusione per il mancato ripescaggio e consapevolezza con la serie C dovrà essere riconquistata sul campo, così come è stato il rettangolo verde a decretare l'amara retrocessione. Oggi prende la parola il comitato Orgoglio Amaranto che detiene l'1% dell'Arezzo e che dopo l'ultima riunione del consiglio federale ha preso atto del fatto che il Cavallino dovrà affrontare il campionato di Serie D.

Questa la nota integrale diffusa:

"Il comitato Orgoglio Amaranto esprime delusione per aver perduto anche l’ultima, flebile, speranza, legata al ripescaggio, di poter disputare nella prossima stagione un campionato professionistico.

Da parte del comitato ogni sforzo è stato profuso, spesso sotto traccia senza alzare i toni, in questa direzione, percorrendo ogni strada possibile e attivando ogni canale utile al conseguimento del risultato, supportando e stimolando la società ad un investimento economico importante per salvare la categoria. Era un sentiero molto stretto e difficile, lo sapevamo, ma fino all’ultimo lo abbiamo voluto percorrere.

Troppi errori, ad ogni livello, nell’annata calcistica che ci siamo lasciati alle spalle, sono stati commessi e questo deve essere di monito affinché non vengano ripetuti. Adesso è il momento di guardare avanti.

Invitiamo la società, i calciatori chiamati ad indossare la maglia amaranto, ad impegnarsi a fondo, con ogni mezzo, per riconquistare sul campo quella categoria inopinatamente perduta, ai magnifici tifosi amaranto chiediamo, ancora una volta, di dimostrare, oltre ogni ostacolo, passione ed attaccamento.

Oggi è fin troppo facile, inopportuno e scorretto cavalcare il malumore degli aretini diffondendo notizie prive di veridicità alimentando ad arte la polemica. Questo non è il bene dell’Arezzo.

A tutti coloro che in questi mesi ci hanno stimolato a profondere ogni energia per sostenere le sorti del “cavallino” ricordiamo come da qui a breve, salvo ulteriori restrizioni Covid, si terranno le elezioni per il rinnovo democratico di un organismo che deve essere quanto più rinnovato e popolare possibile: quello del direttivo del comitato. Ai tanti che in queste ore hanno interagito con noi chiediamo quindi di tradurre in azione concreta, a sostegno dell’azionariato popolare, la loro energia per le sorti della S.S. Arezzo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delusione dopo il mancato ripescaggio, Orgoglio Amaranto: "La C dovrà essere riconquistata sul campo"

ArezzoNotizie è in caricamento