rotate-mobile
Calcio

L'Olmoponte organizza il primo open day dedicato al calcio femminile

La scuola calcio Olmoponte organizza per domenica 5 Settembre una giornata dedicata alle bambine  nate dall’anno 2008 all’anno 2015

La scuola calcio élite dell’Olmoponte è l’unica di Arezzo e provincia affiliata èlite alla ACF Fiorentina, punto di riferimento primario per la società viola.
Da parte della società del presidente Comisso e di quella del presidente Treghini, c’è la volontà di ampliare la collaborazione in tutte le direzioni. 
Fra le tante novità pensate per il futuro, ce n’è una, allargare la scuola calcio anche per le bambine.
Il calcio femminile è in forte crescita in Italia così come in tutto il mondo, il perché di questo  successo è da ricercarsi soprattutto nella sua natura di gioco di squadra, che aiuta a socializzare, a superare ogni tipo di differenza. È in questa ottica che la scuola calcio Olmoponte organizza per domenica 5 Settembre una giornata dedicata alle bambine  nate dall’anno 2008 all’anno 2015, il tutto a  partire dalle ore 10 presso gli impianti di Via del Verrocchio 10 (davanti all’Esselunga).
Gli allenamenti per le bambine si svolgeranno,sempre negli impianti dell’Olmoponte di Via del Verrocchio, che ricordiamo comprendono, due campi in erba, un terzo appena seminato, che nel giro di qualche tempo diventerà erboso e utilizzabile al pari degli altri due, in più da quest’anno è disponibile anche il nuovo campo in sintetico. Saranno tre i giorni della settimana dedicati agli allenamenti, più un giorno, sabato pomeriggio o la domenica, destinato alle partite.
Ricordiamo che l’Olmoponte è molto attento alla sicurezza e alla salute dei propri piccoli atleti, un’infermeria sempre presidiata da un responsabile sanitario,in ogni campo è presente un defibrillatore, ogni allenatore, istruttore e dirigente accompagnatore è abilitato all’uso del DAE.
Appuntamento per tutte le bambine che vogliono cimentarsi con il gioco più bello del mondo Domenica 5 Settembre dalle ore 10 all’Olmoponte, Il modo migliore di vivere il calcio.
Open_day_calcio_femminile_Olmoponte_2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Olmoponte organizza il primo open day dedicato al calcio femminile

ArezzoNotizie è in caricamento