rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Nuovi spogliatoi a Le Caselle. I tecnici dell'Arezzo al lavoro

Qualche ritardo negli interventi previsti dal cronoprogramma, ma la riqualificazione va avanti. Il 15 marzo sopralluogo con il Comune

Le Caselle, il centro sportivo che l'Arezzo ha in concessione dal Comune (unitamente allo stadio), i lavori sono in corso secondo il cronoprogramma che la società aveva presentato in autunno e che viene costantemente monitorato dai tecnici comunali. Qualche ritardo c'è, dovuto anche alle lungaggini che hanno caratterizzato il rinnovo della convenzione, posticipando l'arrivo degli operai.

Il campo in erba, comunque, è ben curato, quello in sintetico da sostituire prima possibile. E stessa sorte toccherà anche al campo da calcio a 5, anch'esso in erba artificiale, che andrà ammodernato con un tappeto di ultima generazione.

E' un argomento sensibile questo delle strutture, tant'è che quando il presidente Manzo annunciò di voler passare la mano, nel periodo di scontro con la tifoseria, venne rimbrottato dall'assessore Scapecchi, il quale paventò il ritiro delle concessioni se gli interventi di riqualificazione non fossero stati portati avanti. Poi la situazione si è rasserenata.

Del cantiere aperto a Le Caselle se ne occupa lo studio M28 di Roma e l'architetto Carlo Antonio Fayer ha fatto il punto della situazione: ''Il centro sportivo si portava dietro problematiche risalenti al passato e legate ad alcuni abusi edilizi. Alcuni li abbiamo sanati, per altri le pratiche sono in corso. Il vecchio bar/ristorante è stato demolito, presto toccherà alle ex cucine. Sono in progetto una nuova recinzione, nuovi servizi igienici e un nuovo punto ristoro nella zona degli spogliatoi lungo la strada. Gli altri, quelli sotto la tribuna, sono in via di realizzazione. Saranno più moderni e funzionali e avranno di fianco anche un ufficio".

Scorrendo il cronoprogramma, si scopre che gli interventi sono in calendario fino alla primavera del 2023 e comprendono anche la realizzazione di un'area ludica e due campi da padel.

''Ci siamo mossi secondo le urgenze che c'erano. Il campo in erba è stato già rizollato e riseminato l'anno scorso, tant'è che adesso è in ottime condizioni. Quello in sintetico verrà sistemato a giugno/luglio e richiederà un investimento di circa 200mila euro. Non abbiamo potuto farlo prima perché è utilizzato tutti i giorni dai ragazzi delle giovanili, quindi si è deciso di attendere la fine della stagione. Se non ci saranno problemi, il prossimo 15 marzo faremo un sopralluogo insieme al Comune per verificare l'avanzamento dei lavori''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi spogliatoi a Le Caselle. I tecnici dell'Arezzo al lavoro

ArezzoNotizie è in caricamento