rotate-mobile

Portiere e arbitro: Gabriele primo 'doppio tesserato' per l'Aia di Arezzo. I nuovi volti della sezione

Quattro ragazze, sedici ragazzi per un'età media di 16 anni. E tra loro c'è Gabriele: il primo associato con il doppio tesseramento

Venti nuove leve e un'età media davvero bassa come fa notare Sauro Cerofolini, presidente della sezione AIA di Arezzo. Una iniezione di linea verde per i fischietti aretini al termine dell'ultimo corso che nella serata di ieri ha poi visto andare in scena i test atletici in viale Gramsci.

Venti - 16 ragazzi e 4 ragazze - che hanno risposto presente alla chiamata, o per meglio dire al volantino che scuola per scuola gli associati dell'Arbitro Club hanno portato e diffuso nelle scuole. Tra loro c'è anche Gabriele Palazzini, calciatore e arbitro. Già perchè oltre a difendere i pali della porta del Santa Firmina, Gabriele è anche un arbitro della sezione aretina. Merito della novità introdotta da questa stagione legata al doppio tesseramento, ovvero alla possibilità per i baby calciatori di vestire sia i panni del calciatore che quelli di arbitro.

"Sicuramente una novità non di poco conto - ha commentato Sauro Cerofolini - i ragazzi possono conoscere in maniera più approfondita il regolamento e possono così essere di aiuto per i loro compagni in campo e per il direttore di gara".

Video popolari

Portiere e arbitro: Gabriele primo 'doppio tesserato' per l'Aia di Arezzo. I nuovi volti della sezione

ArezzoNotizie è in caricamento