rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Foiano e Sinalunghese pareggiano nel derby della Valdichiana

0-0 allo Stadio dei Pini. Tutto rimandato alla gara di ritorno a Sinalunga (sabato 25 settembre)

Termina con un pari a reti bianche il derby della Valdichiana tra Nuova Foiano e Sinalunghese, valevole per la gara di andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza 2021/22. 

La prima frazione di gioco vede le due squadre fronteggiarsi in una partita molto equilibrata, giocata a ritmi lentissimi e con poche occasioni degne di nota da una parte e dall'altra. Da segnalare l'infortunio di Nocentini nelle fila della Nuova Foiano (sostituito da Pareggi), che determina diversi minuti di stop e conseguente recupero di sette minuti concesso dal direttore di gara.

Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con maggiore aggressività e prendono il pallino del gioco al cospetto di una formazione ben più quotata come la Sinalunghese (appena retrocessa dalla Serie D e con alcuni giocatori importanti in rosa, per la categoria). Al 59' l'occasione più nitida del match: Mostacci si libera del diretto avversario e lascia partire dal limite dell'area un tiro che si stampa sulla traversa a portiere battuto.

Quattro minuti più tardi Ibojo, già ammonito, viene punito con un'espulsione diretta per gioco violento dal direttore di gara, lasciando così la Sinalunghese in inferiorità numerica per più di metà secondo tempo. La Nuova Foiano prova dunque a vincerla, ma nel finale è bravo il portiere ospite Marini a mantenere il risultato di parità. Un pareggio che rimanda tutto alla gara di ritorno, in programma sabato prossimo 25 settembre a Sinalunga. 

Il tabellino della gara

Nuova Foiano: Bettoni, Nocentini (27' Pareggi), Francesco Vichi, Bruschi (87' Fabianelli), Travaglini, Battistelli (72' Lorenzo Vichi), Solomon, Di Mare (55' Verdelli), Rufini, Mostacci (87' Sestini), Tenti. A disp.: Sanarelli, Rossi, Romani, Catalano. All.: Andrea Benedetti.

Sinalunghese: Marini, Nassi, Papa, Ibojo, Cerci, Francesconi, Cavallini (65' Ajdini), Biagi, Brent Doka (46' Trombesi), Bucaletti (65' Corsetti), Del Sante (46' Bjorn Doka). A disp.: Tizzone, Lepi, Venturini, Pinsouti, Casagni. All.: Stefano Argilli.

Arbitro: Giovanni Curcio di Siena, coad. da Roberto Lembo e Kevin Scanu del Valdarno.

Note: 63' espulso Ibojo (S) per gioco violento; ammoniti Solomon (F), Bucaletti (S), Ibojo (S), Mostacci (F). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Foiano e Sinalunghese pareggiano nel derby della Valdichiana

ArezzoNotizie è in caricamento