rotate-mobile

Il Montevarchi vince il derby e torna in serie C dopo 20 anni. Incontenibile festa rosso blu

L'intera cittadina del Valdarno è in festa. In una giornata bellissima, sugli spalti baciati dal sole e in campo, il sogno degli aquilotti è diventato realtà. Il match con la Sangiovannese, infatti, si è concluso con la vittoria per 2-0 dei rosso blu

La vittoria del derby, il 104esimo, ha un sapore diverso oggi per il Montevarchi. Quello della promozione in serie C e del ritorno, dopo 20 anni di assenza, nel calcio professionsitico. 

L'intera cittadina del Valdarno è in festa. In una giornata bellissima, sugli spalti baciati dal sole e in campo, il sogno degli aquilotti è diventato realtà. Il match con la Sangiovannese, infatti, si è concluso con la vittoria per 2-0 dei rosso blu. Un'ondata di gioia per i sostenitori che con il loro tifo hanno incendiato il Brilli Peri dove i supporter si sono ritrovati di fronte ad un maxi schermo per seguire la partita (che si è tenuta al Fedini). 

Festa grande per la Serie C

Il primo brivido è arrivato già al settimo minuto del primo tempo, con un calcio d'angolo magistrale di Diego Frugoli che ha cercato subito la porta e ha insaccato. La speranza della serie C ha preso forma subito dunque, per poi concretizzarsi nella ripresa quando un errore nella difesa della Sangiovanese ha permesso a Sulayman Jallow di trovarsi faccia a faccia con l'estremo difensore della Sangiovanese, Matteo Cipriani, e di siglare il 2-0.

Tripudio nelle strade e nelle case di Montevarchi. L'intera cittadina si è colorata di rosso blu: tantissimi infatti avevano risposto all'appello della società di sostenere fino alla fine la squadra in questo importante momento. Bandiere e striscioni hanno invaso la città e i clacson hanno intonato la colonna sonora della festa. 

Al Brilli Peri, travolta dalla gioia, anche il primo cittadino di Montevarchi Silvia Chiassai che ha condiviso sulla propria pagina Facebook alcuni momenti dei festaggiamenti. 

Si parla di

Video popolari

Il Montevarchi vince il derby e torna in serie C dopo 20 anni. Incontenibile festa rosso blu

ArezzoNotizie è in caricamento