rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Montevarchi, esordio con sconfitta: vince il Gubbio 2-0

Decisive due reti nella ripresa. Espulso Amatucci nel finale

Si apre con una sconfitta a Gubbio il campionato di Serie C 2021/22 del Montevarchi. Gli uomini di Malotti si rendono protagonisti di una prova gagliarda, ma, dopo aver subìto il gol dello svantaggio in avvio di ripresa, non riescono a concretizzare le (poche) occasioni create e finiscono per incassare il colpo del definitivo ko nel recupero. La prima frazione di gioco al "Barbetti" scivola via con le due difese a farla da padrone. L'unica occasione si attesta al 35', quando il tiro di Arena termina sul palo. Il punteggio si sblocca al 10' della ripresa: Corsinelli recupera palla a centrocampo e imbecca Bulevardi, il quale non lascia scampo a Mazzini. Il Montevarchi alza il proprio baricentro alla ricerca del pareggio e per poco non lo trova prima con Jallow poi con Boiga, ma è ottimo nei riflessi Di Gennaro. Le speranze degli uomini di Malotti si spengono al 1' di recupero per mano di Artistico, abile a superare in uscita Mazzini concretizzando un'azione di contropiede. Nei minuti restanti c'è spazio per l'espulsione per doppio giallo di capitan Amatucci. Domenica prossima Montevarchi a caccia del riscatto contro l'Olbia, nella prima al "Brilli Peri".

Gubbio - Aquila Montevarchi 2-0, il tabellino della partita

GUBBIO: Di Gennaro, Bonini, Redolfi, Rosaia, Vazquez, Bulevardi, Signorini, Corsinelli, Toscano, Spina, Arena. A disp.: Meneghetti, Semeraro, Di Stefano, Francofonte, Tazzer, Morelli, Vitale, Artistico. All.: Piero Braglia.

AQUILA MONTEVARCHI: Mazzini, Martinelli, Tozzuolo, Gennari, Bertola, Amatucci, Italeng, Cerasani, Lischi, Jallow, Pietra. A disp.: Rossi, Boiga, Kernezo, Boccadamo, Fiuminò, Mané, Nador, Marcucci, Saporiti, Giordani. All.: Roberto Malotti.

RETI: 55' Bulevardi, 91' Artistico

NOTE: espulso Amatucci (AM) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, esordio con sconfitta: vince il Gubbio 2-0

ArezzoNotizie è in caricamento