rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

L'Aquila spicca il volo anche in C: arriva il primo successo. Entella ko 3-1

Sul neutro di Pontedera i rossoblù conquistano i primi tre punti stagionali. Una prova maiuscola per i ragazzi di Malotti, a segno con Jallow, Gambale e Tozzuolo

Il Montevarchi cala un tris e sorprende L’Entella che cade fragorosamente nella seconda giornata del Gruppo B di Serie C contro la neopromossa Aquila che ha giocato "in casa", ma a Pontedera: una situazione che andrà avanti fino a novembre per le gare interne, quando saranno temrinati i lavori di adeguamento alla C del Brilli Peri. Finisce 3-1 e i liguri sono rimasti per lunghi tratti in balia dei rossoblù. Una prova maiuscola per i ragazzi di Malotti, a segno con Jallow, Gambale e Tozzuolo.

L’inizio di gara è tutto di marca rossoblu. Al 4’ infatti arriva la rete di Jallow, alla prima partita stagionale, e subito in gol su assist di Barranca. La reazione degli ospiti non c'è e l'Aquila vola sul 2-0 grazie al colpo da di Gambale al 40’.

La strada è in salita per i chiavaresi e la montagna diventa impossibile da scalare quando al 70’ Tozzuolo fa tris e manda in orbita i locali che riscattano la prima giornata, quando era arrivato un ko contro la Reggiana per 2-0. L’Entella ha giusto il tempo per riorganizzarsi e segnare il gol della bandiera con Schenetti su rigore. Magra consolazione per il numero dieci che è al secondo centro in due gare di campionato.

Il tabellino della gara

Montervarchi-Entella 3-1 (4’ Jallow, 40’ Gambale, 70’ Tozzuolo, 79’ Schenetti rig.)

Montervarchi (3-4-1-2): Rinaldi, Achy, Martinelli, Tozzuolo; Mercati, Amatucci, Gambale (80’ Cassiale), Lischi; Barranca (86’ Lunghi); Jallow, Bassano.
A disposizione: Ciabattini, Giusti, Intinacelli, Martorelli, Mignani, Mionic, Senzamici.

Entella (4-3-1-2): Barlocco, Di Cosmo, Coppolaro, Pellizzer, Barlocco; Dessena, Paolucci (64’ Meazzi), Cicconi (46’ Rada); Schenetti; Morosini, Magrassi.
A disposizione: Capello, Cleur, Karic, Lescano, Lipani, Macca, Merkaj, Pavic, Siaulys, Silvestre

Espulsi: 78’ Martinelli

Ammoniti: 8’ Bassano (M), 59’ Di Cosmo (E), 90’ Tozzuolo (M), 93’ Martorelli (M).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila spicca il volo anche in C: arriva il primo successo. Entella ko 3-1

ArezzoNotizie è in caricamento