rotate-mobile
Calcio

La Sansovino non scherza: Ceramelli-Bastianelli per l'attacco. Nuove avventure per Vinerbi e Baroncini

Il club Savinese dopo la partenza di Fei irrobustisce l'attacco e la difesa. Baroncini riparte dalla Prima categoria dove torna anche Vinerbi. Tutti i movimenti di mercato

Non sarà una rivoluzione ma di certo gli acquisti di questa Sansovino faranno parlare anche perchè le trattative intavolate sembrano destinate a raggiungere la classica fumata bianca con tre pezzi da novanta, tre giocatori che hanno già vinto in Promozione e che sanno come calarsi nell'atmosfera di un campionato dove il club del patron Alessandro Iacomoni non vorrà certo essere una comparsa.

Salutato Giacomo Fei, passato al Viciomaggio dove aveva già militato, per l'attacco ecco due affari in via di definizione. Nico Bastianelli, già in passato accostato alla Sansovino, sembra destinato a raggiungere Biscaro Parrini. Classe 1990, Bastianelli in carriera ha vinto un titolo marcatori ad Alberoro (Prima categoria), un campionato di Promozione a Chiusi, segnato gol a raffica a Figline, vincendo anche un Pallone d'Oro dei dilettanti. Nell'ultima stagione l'esperienza a Castiglion Fiorentino dove è stato frenato da un infortunio, tornando nel finale di stagione e ritrovando anche il gol. Sempre per l'attacco è praticamente fatta - manca solo l'ufficialità - per Alex Ceramelli, campione d'Italia con la Juniores Toscana, un centravanti completo cresciuto in casentino, che ha segnato con Soci, Subbiano e Casentino Academy da cui arriva. Per la difesa è accostato alla Sansovino Jacopo Ponponcini, ex Baldaccio Bruni, Soci e Rassina dove ha giocato nelle ultime stagioni.

Restando in Promozione su Mattia Cappelli ci sarebbero varie squadre. L'attaccante dell'Alberoro è destinato ad essere un pezzo pregiato di questa sessione estiva di mercato. Scendendo in Prima categoria non mancano le novità. A Pergine c'è un nuovo direttore sportivo che risponde al nome di Marco Bronzi che ha affidato la panchina della prima squadra ad Emiliano Vinerbi, autore di un'ottima stagione alla guida del Palazzo del Pero. Al Marciano Cesa Valdichiana arriva invece Mirko Baroncini, tecnico con un passato ad Alberoro e Cortona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sansovino non scherza: Ceramelli-Bastianelli per l'attacco. Nuove avventure per Vinerbi e Baroncini

ArezzoNotizie è in caricamento