rotate-mobile
Calcio

Monaci resta a Foiano: "Voglio la salvezza e il gol numero 300". Il Terranuova prenota Artini dall'Arezzo

L'attaccante più richiesto dice no a Poggibonsi e Badesse restando in amaranto. Altro innesto per il Cortona

Alla fine Alessandro Monaci ha scelto soprattutto con il cuore. Cercato da Badesse e Poggibonsi, due club che erano pronti a fare follie pur di avere a disposizione il classe 1984 e i suoi gol resteranno a Foiano, paese dove è nato e vive ancora oggi bomber Monaci. Nell'intervista concessa ad Almanacco Toscano il centravanti non ha fatto mistero dell'offerta a dir poco interessante arrivata dal Badesse e del duplice obiettivo con il Foiano: la salvezza e il gol numero 300 in maglia amaranto.

"Sono fermamente convinto di rimanere nella mia Foiano e di dare una mano al mio paese a salvarsi in questa categoria - ha detto Monaci - non sarà facile, sicuramente, in Valdichiana solo la Sinalunghese e la nostra società riescono a competere in questa categoria e posso dire con orgoglio che è bellissimo giocare per la squadra del proprio paese. Anche in questo momento dovrei riposare perchè ho un piccolo ma doloroso infortunio, sto recuperando, dovrei riposarmi ma non è possibile. Rimango a Foiano, ringrazio le società che mi hanno cercato ma con questa maglia ho deciso di tagliare il traguardo dei 300 gol in carriera, poi magari vedrò di raggiungere altri traguardi. Non mancano molti gol alla quota che ho appena detto ma in un anno e mezzo spero di poterci riuscire".

Dalla Champions al Cortona: gli arancioneri prendono Okonkwo. Terzi passa al Soci

Gli altri movimenti di mercato

Il Terranuova Traiana cerca rinforzi under e il primo è già stato individuato ma arriverà solo a gennaio. Si tratta di Tommaso Artini (classe 2001) esterno mancino di proprietà dell'Arezzo. In estate era andato in prova a Montevarchi per poi tornare ad Arezzo dove si allenato pur rimanendo ai margini della rosa insieme ad altri ex Berretti. Artini arriverà alla riapertura del mercato dei professionisti.

Dopo l'ex Zurigo Okonkwo il Cortona Camucia si assicura il difensore Balla Faye (1994) con trascorsi nelle giovanili dello Spezia, nella squadra portoghese dell'Olhanense. Nel suo curriculum anche esperienze con Torres, Nuorese e Subasio.
L'Alberoro blinda la difesa assicurandosi Massimo Lovari (classe 1991) che vanta oltre 150 presenze in Eccellenza. Cresciuto nelle giovanili del Montevarchi ha poi indossato le maglie di Rignanese, Sinalunghese, Castelnuovese, Porta Romana, Grassina e Antella. Difensore centrale ma all'occorrenza anche play davanti alla retroguardia, domenica potrà debuttare con la divisa dell'Alberoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monaci resta a Foiano: "Voglio la salvezza e il gol numero 300". Il Terranuova prenota Artini dall'Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento