rotate-mobile
Calcio

Mercato dilettanti | Il Foiano ha scelto: panchina a Cardinali. Mugelli è del Terranuova

L'ex Arezzo e Castiglionese nuovo tecnico del Foiano che rischia di perdere Monaci. Gli ultimi aggiornamenti dal mercato dei dilettanti

Manca solo l'ufficialità ma è praticamente fatta: Stefano Cardinali è il nuovo allenatore del Foiano. In settimana gli amaranto hanno registrato l'addio di Marco Bernacchia che ha salutato la società dopo la sconfitta interna contro il Valdarno. In lizza per la panchina erano circolati i nome di Coppi, Peruzzi e anche Gennaioli che ha poi smentito i contatti. Alla fine ha avuto la meglio Cardinali un tecnico esperto che conoscere la categoria e che nel suo curriculum oltre all'esperienza con la Castiglionese vanta anche quella con l'Arezzo in serie D (2013/2014) come vice di Mezzanotti e Chiappini. Nel finale di stagione prese le redini della prima squadra dopo le dimissioni di Chiappini portando l'Arezzo a espugnare con il gol di Carteri l'Erasmo Iacovone di Taranto (0-1). La settimana dopo però arrivo il ko in casa dell'Akragas e  la mancata conferma a fine stagione. Domenica partirà l'avventura con il Foiano: l'esordio è in programma in casa dello Zenith Audax in quello che è uno scontro diretto per uscire dalla zona rossa. Attenzione però al mercato in uscita che dopo Capacci potrebbe coinvolgere Alessandro Monaci, tra i più richiesti.

A Terranuova sono ore frenetiche. Ieri la società ha ufficializzato l'arrivo di Adami dall'Aquila Montevarchi e in serata tre partenze. Matteo Adamo si svincola e passa al Pomezia dove ritrova Christian Salvadori che lo aveva portato a Bucine poco tempo fa. Ceduto anche Travaglini che approda al Soci Casentino mentre il portiere Garbinesi (ex Arezzo) si svincola. Per lui potrebbero aprirsi le porte di Colligiana, Cannara o Spoleto. Questa mattina ecco la fumata bianca di un acquisto 'in pectore'. Si tratta di Samuele Mugelli che dopo aver lasciato il Sansepolcro era stato immediatamente accostato al Terranuova Traiana.
Nato a San Giovanni Valdarno in data 11 giugno 1991, Mugelli è cresciuto nelle giovanili di Fiorentina e Siena, con 29 presenze tra i professionisti tra Pergocrema in serie C1 e il Borgo a Buggiano in serie C2. Ha poi vestito per sei stagioni (due in Eccellenza e quattro in serie D), la maglia della Sangiovannese, di cui è stato capitano, collezionando 167 presenze e 4 gol. Lo scorso anno ha militato nella fila dell’Aglianese, sempre in serie D, dove ha messo insieme 26 presenze, mentre la prima parte di questa stagione ha giocato a Sansepolcro, partecipante al torneo di Eccellenza girone Umbria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato dilettanti | Il Foiano ha scelto: panchina a Cardinali. Mugelli è del Terranuova

ArezzoNotizie è in caricamento