rotate-mobile
Calcio

Dilettanti, giornata intensa per il mercato. Affari chiusi e trattative in corso

Grandi novità dall'Eccellenza alla Prima. Vestri lascia Pratovecchio, nuovo mister per la Sulpizia, gli obiettivi della Castiglionese.

Ultime 24 ore a dir poco frenetiche sul fronte mercato per i dilettanti. A pochi giorni dalla chiusura (venerdì 14 dicembre alle 19) a tenere banco sono soprattutto le cessioni, gli svincoli, visto che le società devono fare i conti con i rispettivi budget da rispettare. L'intento è chiaro: liberare posti e poi chiudere quelle trattative intavolate. Tra le società più attive in questo frangente le aretine impegnate in Eccellenza.

Pratovecchio: salutano in due. Sirene per Capacci

Il Pratovecchio dopo le partenze di Lazzeroni (Montagnano), Occhiolini (Stia) e Gori (dal Porta Romana all'Audax Rufina) ha ceduto non senza un po' di sorpresa tra gli addetti ai lavori il portiere classe 1998 David Vestri alla Rignanese. Il portiere fiorentino, miglior numero uno la scorsa stagione in Promozione, passa ad una rivale dei rossoneri con la formula del prestito con diritto di riscatto. In uscita anche Vangelisti che da qualche ora è un nuovo giocatore dello Stia. Per adesso respinti gli assalti di club di serie D a Capacci.

Castiglionese, un rinforzo per reparto

Un portiere, un difensore, un centrocampista e una punta. Ecco gli obiettivi della Castiglionese che si è affidata a Gennaioli per risollevare le sorti nell'anno del centenario. Un rinforzo per reparto dopo aver lasciato partire Bartolini. Sono cresciuti gli estimatori di Bucaletti ma l'attaccante ex Sangio e Colligiana non sembra destinato a partire.

Benedetto per la Bucinese

Gli arancioverdi hanno prelevato dal Pontassieve l'attaccante Daniele Benedetto (1988), in passato tra le fila di Arno Laterina e Terranuova Traiana. Salutano la società arancioverde la punta Aiello che passa al Pergine e il difensore Piccardi.

In cinque salutano Cortona

Salutano il club arancionero l'attaccante Gianluca Porricelli (1981), passato alla Vis Foligno, e Fabbro (1982) che era tornato pochi mesi fa a Cortona dopo l'esperienza con Lucignano e Valdichiana. Lasciati liberi i fratelli Agostini (portiere e centrocampisti) oltre al giovane Bocciolini. In entrata c'è il difensore Galantini, tornato a Montevarchi dal prestito di Bibbiena e arrivato a Cortona a titolo definitivo.

Il Bibbiena blinda Frijo

La società casentinese ha messo nel mirino un centrocampista argentino attualmente impegnato nel campionato di Eccellenza nelle Marche. Piace anche una punta senegalese. Le offerte per Frijo arrivate da Promozione ed Eccellenza sono state rispedite al mittente. Intanto Galantini è passato al Cortona via Montevarchi mentre Testi è tornato al Valdarno.

Rassina a fari spenti e senza fretta

I biancoverdi si muovono ma è ancora presto. Qualcosa arriverà in casa Rassina e qualcuno dovrà fare i bagagli. Intanto c'è da registrare la smentita del passaggio di Terrazzi alla Sansovino. La punta tra l'altro è tra i migliori marcatori della formazione casentinese insieme a D'Onofrio (4 gol).

Nuovo allenatore per la Sulpizia

Il team della Valtiberina ha affidato a Mirko Guerra la panchina della prima squadra dopo la sconfitta per 3-0 in casa dell'Alberoro. La Sulpizia, quintultima della classe, domenica prossima riceverà in casa il Capolona Quarata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, giornata intensa per il mercato. Affari chiusi e trattative in corso

ArezzoNotizie è in caricamento