rotate-mobile
Calcio

Calcio mercato, Boubacar lascia l'Arezzo. Ceduto in prestito al Team Nuova Florida

L'attaccante saluta dopo una prima parte di stagione in cui ha segnato solo un gol in Coppa Italia. A centrocampo piace Arduini del Fiorenzuola. Il giovane Stopponi potrebbe aggregarsi alla prima squadra

Era nell’aria da qualche giorno, adesso è ufficiale. Samake Boubacar (99) lascia l’Arezzo e si trasferisce in prestito al Team Nuova Florida, sempre in serie D. L’attaccante maliano, reduce da una stagione in doppia cifra con il Licata, in amaranto non è riuscito a ripetersi: per lui all’attivo 11 presenze in campionato (4 da titolare) senza gol e 2 in Coppa Italia con una rete segnata a Livorno. Sul giocatore c’erano anche altri club ma alla fine la scelta è caduta sul club con sede ad Ardea, vicino Roma.

Il mercato amaranto è in evoluzione. Nonostante le rassicurazioni mediche sulle condizioni di Mattia Damiani (03), resta vivo l’interesse per il centrocampista Ettore Arduini (03), ex Gavorrano e attualmente al Fiorenzuola in serie C. Il giocatore potrebbe essere tesserato dal 2 gennaio, all’apertura della sessione per i professionisti.

Congelata al momento, vista l’emergenza under, la partenza del mediano Giulio Dema (05), in campo anche ieri in Coppa Italia contro l’Orvietana. Il ragazzo avrebbe in animo di trasferirsi a titolo temporaneo in un club in grado di garantirgli una continuità d’impiego maggiore. Il sostituto di Luca Lorenzini (04), terzino rientrato al Trestina da un paio di settimane, l’Arezzo potrebbe invece pescarlo in casa. Le prestazioni di Alessandro Stopponi (05), infatti, potrebbero aprirgli le porte di un ingresso in pianta stabile in prima squadra.

In questa campagna trasferimenti invernale, per adesso, l’Arezzo ha definito le cessioni di Boubacar, Forte (90) e Lorenzini, inserendo in organico Gucci (90) e Foglia (89).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio mercato, Boubacar lascia l'Arezzo. Ceduto in prestito al Team Nuova Florida

ArezzoNotizie è in caricamento