Arezzo, il primo a partire è Artini. In uscita anche Raja, per Cheddira più opzioni

Il baby centrocampista al Terranuova Traiana. Arezzo alle prese, per adesso, con le cessioni

Walid Cheddira

Tommaso Artini è il primo giocatore a lasciare Viale Gramsci in una sessione invernale di mercato che sarà all'insegna dei tagli per una rosa extralarge. Il centrocampista mancino classe 2001, dopo aver militato tra le fila della Berretti nella passata stagione, in estate era passato alla Clodiense (serie D) per poi tornare poche settimane dopo ad Arezzo. Mancava praticamente l'ufficialità ad un trasferimento annunciato ormai da tempo. Artini passa al Terranuova Traiana (Eccellenza) con la formula del prestito. Nei prossimi giorni sono attese altre partenze e non solo tra le fila di quella formazione che non è mai stata convocata pur allenandosi con la prima squadra.

Tra domenica e lunedì sono attesi sviluppi per quanto riguarda Lorenzo Burzigotti. Il difensore originario di Sansepolcro si è ristabilito dopo l'infortunio patito in estate. Per il 32enne si era parlato di un interesse del Sansepolcro (Eccellenza umbra) ma alla fine il Fano sembra essere in netto vantaggio. I granata cercano un centrale per togliersi dalle ultime posizioni della classifica e Burzigotti piace alla dirigenza e al tecnico delle aquile. Ma il Fano segue anche Cheddira. Hanno trovato conferma le voci emerse nella giornata di ieri. L'attaccante italomarocchino arrivato in prestito dal Parma è praticamente chiuso da Gori e nell'ultimo periodo anche da Mesina, che vanta con l'Arezzo un contratto fino al 2021 con opzione di un altro anno. Il minutaggio potrebbe scendere ulteriormente nel girone di ritorno ed è possibile che Cheddira possa cambiare aria, magari andando in una piazza che potrebbe garantire un ruolo da protagonista e con un allenatore come Marco Alessandrini che stima il ragazzo. Il Fano però non sarebbe l'unico club a seguire la punta classe 1998, originaria di Loreto. Molto dipenderà dalla volontà del Parma, ma c'è da capire anche se l'Arezzo farà resistenza o meno.

L'Arezzo ai raggi X: minutaggio, assist, gol, sostituzioni e media voto al giro di boa

In uscita sicuramente c'è anche Gabriele Raja. Il centrocampista classe 2000 arrivato a parametro zero dall'Albissola ha messo insieme solo 39' entrando dalla panchina nelle prime due giornate di campionato, e 80' nel match di Coppa contro il Siena. Un minutaggio con il contagocce rispetto alle 60 presenze messe insieme tra serie D e C con l'Albissola. Il suo contratto scadrà nel 2021 e da qui la possibilità davvero concreta di vederlo partire in prestito. Anche perchè la mediana del Cavallino adesso ha trovato un equilibrio ben definito e può contare su Foglia, tassi, Picchi, Volpicelli e Benucci. La destinazione? Sicuramente in terza serie, poi a giugno se ne riparlerà.

Una valutazione verrà fatta anche per Votino, Laneve, Aramini, Barbini e Sbarzella così come per Bargiggia, Zini e Dell'Agnello. Tutti giocatori che tra infortuni e scelte tecniche non hanno trovato spazio e che nei prossimi giorni potranno cambiare maglia.

Rosa Arezzo 2019/2020

Portieri
1 Pissardo (dall'Inter a titolo definitivo | 2022), 22 Daga (dal Cagliari a titolo definitivo | 2021), 12 Casini (settore giovanile).

Difensori
2 Mosti (d, Fiorentina a titolo definitivo | 2022), 3 Sereni (2020), 4 Nolan (dall'Inter a titolo definitivo | 2022), 5 Borghini (2020), 13 Ceccarelli (fc Pistoiese | 2020), 16 Luciani (2021), 17 Barbini (fc Rieti a titolo definitivo | 2020), 19 Corrado (Inter in prestito), 24 Burzigotti (2020), 27 Baldan (fc Arzachena a titolo definitivo | 2021), Laneve (fc Rieti).

Centrocampisti
6 Picchi (dall'Empoli a titolo definitivo | 2021), 8 Foglia (2021), 15 Sbarzella (2020), 21 Benucci (dall'Empoli a titolo definitivo | 2021), 25 Sussi (2022), 28 Raja (dall'Albissola a titolo definitivo | 2021), 29 Tassi (dall'Inter in prestito), 31 Volpicelli (dal Benevento in prestito), Votino (fc Lucchese), Aramini (fc Sampdoria), Bargiggia (fc Keiser University).

Attaccanti
7 Belloni (2020), 9 Mesina (dal Castiadas a titolo definitivo | 2021 con opzione), 10 Cutolo (2020), 11 Zini (2020), 14 Piu (dall'Empoli a titolo definitivo | 2022), 18 Gori (dalla Fiorentina in prestito), 20 Caso (fc Fiorentina | 2021 con opzione), 23 Rolando (2020), 30 Cheddira (dal Parma in prestito), 33 Dell'Agnello (fc Como | 2021), Choe (2020).

Cessioni

Artini (c, Terranuova Traiana in prestito).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Obiettivi

[fc: fine contratto | fp: fine prestito]

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm entro domenica 25 ottobre: ipotesi coprifuoco. Novità su scuola e bus

  • Dilettanti, è ufficiale: stop ai campionati

  • Coronavirus Toscana: oggi 866 nuovi casi, 13 i decessi. La mappa provincia per provincia

  • Covid. Ecco la nuova ordinanza regionale. Giani: "Verso didattica a distanza e presenze contingentate nei centri commerciali"

  • Coronavirus: +812 casi oggi in Toscana e due morti. I dati, provincia per provincia

  • Dilettanti, ecco i campionati costretti allo stop

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento