Arini subito in gruppo, c'è anche Bobb in prova. L'Arezzo segue Di Paolantonio

L'ex Cremonese già in gruppo. Due calciatori in prova mentre il Cavallino sonda il terreno per Di Paolantonio

Alle 15 in punto è iniziata l'avventura di Mariani Arini con l'Arezzo. Il 'samurai' si è messo subito a disposizione di Andrea Camplone dopo aver siglato ieri sera l'accordo con il Cavallino (si parla di intesa biennale con opzione per un altro anno). Ma quello di Arini non era l'unico volto nuovo presente sul campo di Indicatore. Insieme a Cutolo e compagni si sta allenando Yusupha Bobb, centrocampista classe 1996 del Gambia, ex Chievo Verona, Cittadella, Reggiana, Cuneo e Lecco. Un mediano con oltre 100 presenze in serie C che l'Arezzo intende valutare dato che viene da alcuni problemi fisici. Solo alla fine della settimana, massimo la prossima, lo staff tecnico del Cavallino darà il proprio giudizio e a quel punto si deciderà se tenerlo o meno. Insieme a Bobb è presente anche il 2001 Soumah, sempre in prova. Attenzione però anche al nome di Alessandro Di Paolantonio, classe 1992, altro centrocampista attualmente svincolato dopo l'ottima stagione con l'Avellino. Un altro giocatore di agire sia su una mediana a due che a tre, unendo sia la fase difensiva che quella offensiva. Un nome che era stato accostato al Bari e a vari club di serie B, salvo poi restare per adesso in attesa della chiamata giusta. Di certo c'è che Di Paolantonio piace all'Arezzo ed ecco un'altra situazione da monitorare.

E' evidente però che la lista dei 24 è momentaneamente al completo, visto che il posto di Picchi è stato preso da Cherubin e gli altri due slot sono a disposizione di Arini e Belloni. Come è possibile operare quindi? I club possono tesserare calciatori svincolati, ma per inserirli devono rescindere gli accordi con quegli elementi ritenuti non più utili alla causa.

Intanto Camplone ha varato la settimana che porterà alla sfida contro la Triestina - sabato ore 15 al Comunale - con una seduta incentrata sulla parte atletica e una serie di esercitazioni a campo ridotto. A parte Cutolo, Foglia, Cherubin, Gilli, Baldan e Cerci oltre a Benucci e Maestrelli. Ancora assenti Picchi e Maleš così come Belloni che tornerà in gruppo da giovedì. Domani doppia seduta. Al mattino seduta in viale Gramsci, la prima dopo la fine dei lavori, e nel pomeriggio alle 15 allenamento a Indicatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento