rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, Cortona Camucia espugna Lucignano

Primo round agli Arancioni (0-1). Decide Busto

Il Cortona Camucia approccia nel migliore dei modi alla stagione 2021/2022, andando a vincere per 1-0 sul campo del Lucignano nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione.

Gli Arancioni disputano un'ottima prestazione, mostrando una certa solidità difensiva e fornendo buone indicazioni al mister Mirko Baroncini anche sul piano del gioco, con Camillucci autentico faro del centrocampo. Unico neo la poca incisività sotto porta che ha decretato un risultato finale abbastanza stretto per la formazione ospite. 

Dopo appena 10' dal fischio d'inizio del direttore di gara il Cortona Camucia ha la ghiotta possibilità di portarsi in vantaggio, ma D'Abbrunzo sbaglia un calcio di rigore, facendosi respingere il tiro da Bernardini. Il Lucignano si fa vedere solo in due circostanze, con un paio di conclusioni da fuori area che non impensieriscono particolarmente Casini. 

Nonostante il predominio territoriale, il Cortona Camucia riesce a sbloccare il punteggio soltanto al 74', grazie al gol di pregevole fattura del neoentrato Busto, che, su punizione dal limite, non lascia scampo al portiere. Per Busto il giusto coronamento ad un impatto travolgente sul match. 

Il tabellino della gara

Lucignano: Bernardini, Arapi, Luongo, Caneschi, Marianelli, Miele, Calabrò, Calussi, Vidal, Ferretti, Dylan. A disp.: Marcocci, Tralci, Cenni, Elabassouari, Squarcini, Bennati, Belbhari. All.: Fabrizio Bianchi.

Cortona Camucia: Casini, Chottong, Tammariello, Rossi, Giorgi, Redi, Franchi, Camillucci, Pagliaro, D'Abbrunzo, Zambroni. A disp.: Angori, Duri, Ghezzi, Pagni, Busto, Lanzotti, Leonardi, Rjeta, Cacioppini. All.: Mirko Baroncini.

Arbitro: Monti di Firenze, coad. da Anello di Piombino e Cherminkova di Piombino.

Reti: 74' Busto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, Cortona Camucia espugna Lucignano

ArezzoNotizie è in caricamento