rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Sorpresa al Lornano Badesse, Gennaioli esonerato. Il tecnico: "Eppure siamo a -2 dai playoff"

La società ha preso la decisione dopo la sconfitta per 5-0 sul campo della capolista San Donato. L'allenatore aretino: "Dispiaciuto, ho dato tutto. Ma il calcio è questo"

Esonerato dopo aver perso contro la squadra più forte del campionato e nonostante la classifica, dopo 19 giornate, sia positiva ben oltre le aspettative. Eppure il ko per 5-0 contro la capolista San Donato è costato la panchina ad Alfredo Gennaioli, allenatore del Lornano Badesse. Il tecnico aretino è stato sollevato dall'incarico ieri sera con una breve nota sul sito web della società, dove la sconfitta di domenica viene definita ''brutta e inspiegabile''.

Ieri, come detto, la svolta in panchina per il club senese, che ancora non ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico. Gennaioli, che lo scorso 22 dicembre, prima della partita con l'Arezzo, venne accolto con grande affetto dai suoi vecchi amici della curva Minghelli, ha voluto rilasciare soltanto alcune brevi dichiarazioni.

''Sono dispiaciuto - ha detto stamani - anche se so come va il calcio. La società mi ha spiegato che dopo la sosta abbiamo raccolto solo un punto in tre giornate, un bilancio troppo modesto rispetto alle aspettative. I numeri sono quelli ma è anche vero che io la partita con il Tiferno l'ho saltata perché ero a casa per una gastroenterite e che sono tornato in campo solo 48 ore prima della trasferta di San Donato. Domenica, fino al momento dell'espulsione, abbiamo tenuto testa alla capolista. Di lì in avanti ci siamo disuniti e abbiamo perso, ma io ho difeso la squadra e ci ho messo la faccia come sempre. Il mio rammarico è che avevamo ancora 15 partite davanti per riprenderci e che siamo a -2 dai play-off, quando l'obiettivo di inizio stagione era di salvarsi prima possibile con una rosa molto giovane. Abbiamo chiuso il girone di andata a 30 punti, una quota altissima per una società come il Badesse. Io comunque ho dato tutto. E voglio smentire le voci che sono circolate riguardo mie presunte dimissioni o fantomatiche litigate nel post gara di San Donato: niente di tutto ciò. La decisione l'ha presa la società''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa al Lornano Badesse, Gennaioli esonerato. Il tecnico: "Eppure siamo a -2 dai playoff"

ArezzoNotizie è in caricamento