rotate-mobile
Calcio

Lorenzini, primo giorno amaranto. Per l'attacco ipotesi Convitto

Il terzino prelevato dal Trestina oggi era allo stadio per le formalità burocratiche. Prossima settimana si decide il futuro di Colombo e Mancino. Contatti in corso con la punta della Pianese

Il dg Giovannini deve ricostruire non solo il parco over ma anche quello dei giovani. Prossima settimana verranno definite le posizioni del portiere Edoardo Colombo (01) e del centrocampista Andrea Mancino (02), confermabili ma non ancora ufficializzati, mentre Samuele Zona (02) e Mirko Lazzarini (00) hanno già messo nero su bianco. Da martedì in poi si capirà anche il destino di Giacomo Biondi (93), Paride Pinna (93) e Giuseppe Sicurella (94), sotto contratto ma fuori dal progetto tecnico amaranto.

Intanto Luca Lorenzini oggi era allo stadio per sbrigare alcune formalità burocratiche legate al suo trasferimento in amaranto. Il terzino sinistro, classe 2004, arriva dal Trestina in prestito con obbligo di riscatto da parte dell'Arezzo in caso di promozione in Lega Pro.

Giovannini ha piste aperte per i portieri: ci sono stati contatti per Emanuele Semprini (04) del Trastevere e Francesco Di Biagio (04) del Tau calcio. L'ipotesi più fascinosa però riguarda un over e porta ad Andrea Settembrini (91), mediano del Padova e soprattutto aretino di nascita. L'affare non è semplice ma Giovannini ci proverà fino alla fine.

Per quanto riguarda le altre trattative, resta l'interesse per Riccardo Calcagni (94), centrocampista della Viterbese, mentre su Federico Russo (98) e Edoardo Marzierli (93), attaccanti del San Donato, l'Arezzo è in stand by, anche perché i giocatori vorrebbero tentare il salto in serie C.

Dopo l'ingaggio della prima punta Samake Boubacar (99), adesso sono caldi i nomi delle punte esterne. Cherif Diallo (97) del Derthona ha tanti estimatori ma il solo passaporto liberiano. E' extracomunitario e non potrebbe giocare in Lega Pro in caso di ripescaggio (stessa situazione di Boubacar), quindi per adesso le bocce sono ferme.

In evoluzione, invece, la situazione di Roberto Convitto (96), nell'ultima stagione a segno 16 volte con la maglia della Pianese, una delle quali contro l'Arezzo. Rapido, guizzante, dotato di un buon dribbling, è un giocatore perfetto per il 433. Giovannini lo tiene d'occhio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzini, primo giorno amaranto. Per l'attacco ipotesi Convitto

ArezzoNotizie è in caricamento